Festival dei Ninin, dal 12 al 14 luglio in Riviera Ligure

Spread the love

NiNinFestival

Parte domani a Bogliasco la seconda edizione del NiNin Festival, un progetto del Teatro Cargo nato con l’intento di offrire ai bambini occasioni di svago e divertimento ma anche opportunità formative e informative al di fuori dei canali tradizionali. Questa seconda edizione, dal titolo CIBI-amo, sarà centrata, come è facile immaginare, sul tema del cibo e dell’alimentazione.

Tra i temi proposti non solo di alimenti biologici, biodiversità, cibi transgenici, contraffazioni alimentari ma anche catena alimentare sia marina sia terrestre con uno sguardo rivolto alla cultura del cibo non solo nel nostro Paese ma anche nei diversi popoli. Il tutto in maniera assolutamente ludica e accattivante attraverso spettacoli, laboratori artistici e didattici, concorsi e conferenze dedicate sia a mamma e papà che agli esperti del settore.

Tra i laboratori proposti, alcuni dei quali pensati per accogliere anche bambini ipovedenti, spiccano quelli di orticultura, educazione alimentare, panificazione, educazione ambientale e, naturalmente, cucina. Immancabili gli spazi dedicati alla pittura al teatro e alla musica.

La manifestazione è ad ingresso gratuito e si concluderà domenica 14 luglio, giorno in cui verrà allestita una fiera dedicata ai più piccoli ampia parte della quale sarà dedicata all’editoria per l’infanzia, fattorie didattiche e cibi biologici. Un’occasione da non perdere per una fine settimana di vacanza con la famiglia.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

 

Lascia un commento