8 idee per i costumi di Carnevale dei bambini con foto

Spread the love

Uno dei maggiori divertimenti legati al Carnevale sta proprio nella possibilità di travestirsi divenendo per qualche ora qualcun altro, sia esso un personaggio dei cartoni che uno del mondo delle favole o quant’altro. E se è vero che i costumi sono tantissimi, lo è anche il fatto che non sempre si abbiano le idee chiare a riguardo. Ecco a questo proposito dei consigli per i costumi di Carnevale dei bambini (con tanto di foto) dalle quali prendere spunto.

Pirata

Intramontabile ed anche semplice da realizzare in casa senza dovere necessariamente acquistarlo, è il costume da pirata.

Pirata

 

Minnie

Per le bambine rimane un punto fermo: Minnie, la compagna di topolino, rappresenta ancora oggi una delle maschere più ambite.

Minnie

 

Streghetta

Probabilmente avrete già in casa questo costume, merito del passato Halloween. Le streghette fanno sempre la loro figura in giro per le strade. Non sottovalutate la possibilità di riadattarlo al prossimo Carnevale.

Streghetta

Fatina

Dolce ed eterea è la fatina. Anche questo è un abito molto semplice da realizzare: puntate su una tutina o dei pantaloni ed una t-shirt in tinta unita ed abbinate delle ali ed un cerchietto a tema et voilà, pronta per svolazzare in giro tra le altre maschere.

Fatina

Frankenstein

Chi l’ha detto che quello di Frankenstein sia un travestimento adatto solo ai maschietti? Dedicato alle bimbe che non si facciano condizionare dagli stereotipi.

frankenstein junior

 

Vampiro

Nell’epoca di Twilight e The Vampire Diares, tanto per citarne alcuni, quella del vampiro è una figura piuttosto gettonata. Saranno in molti i bambini ai quali piacerà l’idea di diventare per un giorno Edward Cullen.

Vampiro

Clown

Rimane pur sempre un classico: il clown (insieme ad Arlecchino) è forse una delle maschere di Carnevale più diffuse, quella alla quale si può anche ricorrere quando si siano scartate, per qualsivoglia motivo, tutte le altre opzioni.

Clown

Cagnolino

E chiudiamo con il cagnolino, anche se potrebbe trattarsi di qualsiasi altro esserino a quattro zampe e non. Per i bimbi che amano gli animali.

Cagnolino

 

Photo Credits | Eugene Partyzan Glenkar Kiselev Andrey Valerevich / | altanaka | Alexey Losevich | Photohota |  Massel_MarinaUbjsP / Shutterstock.com

Lascia un commento