Fitness in gravidanza: ecco il video

di Ishtar Commenta

Chi si trova in dolce attesa spesso crede, erroneamente, di non poter effettuare esercizio fisico per ben 9 mesi. Se ciò è vero in presenza di una gravidanza a rischio o di particolari impedimenti, la maggior parte delle donne possono muoversi facendo delle lunghe passeggiate o, in alternativa, dedicandosi ad un’attività fisica leggera, anche in casa. Fare fitness in gravidanza, quindi, non solo è possibile, ma anche più semplice del previsto: guardate il video che insegna come procedere per effettuare alcuni esercizi semplici e del tutto sicuri.

Ovviamente, prima di effettuare qualsiasi tipo sport, sarà bene rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia il quale saprà illustrarvi al meglio quali siano i movimenti permessi durante un periodo tanto delicato, sia per la vostra che per la salute del piccolo.

Quindi, nel caso in cui non siate soggette ad alcun problema di gestazione, praticare un’attività fisica, seppure blanda, non potrà che risultare utile per il vostro benessere psicofisico. Come ben sappiamo, lo sport rappresenta un toccasana per corpo e mente: vi aiuterà a scaricare ansie e stress.

Il video che trovate sopra mostra, nello specifico, come effettuare degli esercizi permessi nel primo e secondo trimestre di gravidanza. Seguendoli attentamente otterrete i risultati desiderati ma senza incorrere in pericoli di sorta. Del resto rimanere in forma durante e dopo la gravidanza rappresenta il desiderio di ogni donna che si appresti a dare alla luce il proprio bebè. E se ciò è possibile, perchè non fare si che accada?

Quindi, nel caso in cui non abbiate tempo o voglia di andare in palestra, procuratevi un materassino adatto e mettetevi al lavoro direttamente tra le mura domestiche. L’esercizio fisico praticato in maniera costante vi aiuterà a mantenere tonicità e a garantire il corretto funzionamento dell’apparato cardio-circolatorio oltre che una serie di altri vantaggi. Leggete anche Pilates in gravidanza, quali sono gli esercizi da evitare.