Disturbi alimentari per bambini, apre lo sportello gratuito

Spread the love

Uno sportello gratuito per poter gestire i diversi disturbi alimentari dei bambini: è questo l’obiettivo della Casa Pediatrica della convenzionata Azienda SocioSanitaria Fatebenefratelli-Sacco di Milano che ha aperto uno sportello completamente gratuito con psicologa a disposizione di tutti i genitori che necessitino di un supporto o un consiglio sui comportamenti alimentari dei propri piccoli.

bambina rifiuta cibo, disturbi alimentari

Se per parlare di anoressia e bulimia è necessario generalmente aspettare il delicato momento che si manifesta tra l’adolescenza e l’età adulta, è anche vero che i disturbi alimentari possono colpire in modo diverso anche i bambini molto piccoli. 

Spesso i genitori si trovano di fronte a bambini che hanno un rapporto molto conflittuale con il cibo: da una parte ci sono quelli che finiscono sottopeso e rifiutano di assaggiare alimenti o che manifestano un vero e proprio rifiuto nel confronti del cibo e dall’altra ci sono bambini che manifestano un vero e proprio abuso di cibo finendo in sovrappasso e magari privilegiando solo i cibi spazzatura.

È invece bene prestare particolare attenzione alla cosiddetta alimentazione selettiva visto che potrebbe influire, e negativamente, sull’alimentazione futura.

Il servizio dello sportello gratuito del Fatebenefratelli è attivo tutti i giorni dal lunedì dalle 16.30 alle 18.30 in modo tale che i genitori possano accedere e risultare i loro dubbi.

Non solo: per chi non può esserci fisicamente è anche disponibile una chat attiva già diversi mesi.

Per potervi accedere è necessario collegarsi al sito www.cuoredizuppa.it ogni giorno infrasettimanale, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e a rispondere alle domande dei genitori alle prese con i disturbi alimentari dei propri figli ci saranno sono due psicologhe, Francesca Maisano e Veronica Molla che potranno eventualmente indirizzare i casi più gravi a chi di competenza.

ALIMENTAZIONE DEL BAMBINO, LA DIETA ANTIVIRUS

photo credits | think stock

Lascia un commento