Come avvicinare i bambini alla lettura: “Amo chi legge…e gli regalo un libro”

Spread the love

Come avvicinare bambini lettura: Amo chi legge regalo libro

Leggere è di fondamentale importanza, apre nuovi orizzonti, allarga la mente e ci permette di vivere mille diverse avventure, di conoscere, di scoprire. Ecco perché è fortemente consigliato far avvicinare anche i bambini al mondo della lettura. A questo proposito, proprio in occasione del Maggio dei Libri, è stata introdotta un’iniziativa che non potrà non interessare tutti i librofili: “Amo chi legge…e gli regalo un libro”.

Fino al 27 maggio in tutta Italia una serie di eventi che animeranno anche il mondo dei più piccoli. Aderiranno all’evento numerose librerie indipendenti e di catena, diverse biblioteche oltre a coinvolgere una cinquantina di autori per bambini.  Presso le librerie aderenti i clienti potranno trovare una sorta di lista dei desideri stilata dalle scuole con i titoli dei libri per bambini e ragazzi da acquistare per andare ad infoltire le proposte già presenti nelle suddette, e tra questi gli immancabili titoli della lista dei “100 libri per ragazzi imperdibili di oggi”, elenco stilato appositamente dall’Associazione Italiana biblioteche, Nati per Leggere e l’Associazione Librai italiani, fautori della stessa iniziativa.

I libri acquistati dai genitori per l’occasione andranno quindi ad arricchire numerosi enti tra scuole, asili, con l’unico scopo di promuovere la lettura tra i bambini, destinatari privilegiati di “Amo chi legge…e gli regalo un libro”. Numerosi gli eventi legati all’iniziativa in tutta Italia, a partire dalle grandi città per finire ai piccoli paesi aderenti.

Leggere è un vero piacere, stimola la creatività e l’immaginazione, cogliete l’occasione per regalare una nuova favola o un libro per ragazzi ai vostri figli, farete loro una cosa gradita e alimenterete la loro passione per la lettura.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento