Calza della Befana, come riempirla correttamente

Spread the love

Manca pochissimo all’arrivo della Befana, avete preparato le calze per i vostri bambini? Organizzare un calza non è difficile, però è molto importante fare attenzione all’età del bambino, soprattutto quando si parla di dolci. Se il vostro piccolo tende a essere un po’ rotondetto e sapete che davanti a certe leccornie proprio non sa fermarsi, allora potreste pensare a qualcosa di alternativo.

calza-befana

Sicuramente un giochino è sempre gradito. Deve però essere una cosa piccola, perché Natale è passato da poco ed esagerare non è mai una cosa sana e saggia. Il bimbo non deve vivere le feste come una sorta di Bancomat dei desideri, deve imparare ad apprezzarne il valore. Qui ok un regalino, ma di dimensioni modeste.

Sono molto carine anche le matite, le mollette per capelli, le toppe di stoffa con i supereroi, i guantini di lana, le palline gommose, i giochi da tavolo come lo shangai o la mini-dama. Promossi anche collanine, kit per realizzare braccialetti e qualche ricarica di didò o paste colorate con cui divertirsi.

Se poi desiderate un calza che si di per sé un gioco, provate con gli indovinelli. Ogni dolce (anche finto) un quesito: cartoncini colorati sui quali scrivere gli indovinelli, ovviamente tarati sull’età dei bambini. Ogni indovinello risolto (dalla risposta semplice), darà diritto a pescare in un cesto di monete d’oro (di cioccolato), di libri mignon e di adesivi divertenti raffiguranti i personaggi preferiti dei piccoli di casa.

In caso di dolci che cosa mettere? Potreste fare a meno dei biscotti, inserire qualche frutto, gelatine homemade di succhi di frutta (con zucchero di canna e agar agar), ma anche torroncini e cioccolatini. Se il bambino è stato monello non è questo il momento per punirlo, ma un pezzettino di carbone e una piccola letterina da parte della Befana potrebbero essere utili. Che ne dite?

Photo Credits | Shutterstock / Phototribe

Lascia un commento