Disegni di Natale per bambini da colorare

Spread the love

Il periodo che precede il Natale è magico, ricco di attesa e di tutta l’emozione legata all’atmosfera festiva. Si tratta del momento nel quale i bambini sono lontani da scuola per via delle vacanze natalizie e ciò comporta il fatto che passino molto in tempo in casa o che, comunque, abbiano parecchio tempo libero. Ed allora, per evitare che stiano troppo davanti la tv o i videogiochi, perchè non invitarli a colorare dei disegni a tema?

Disegni Natale bambini colorare

Mettete su un cd di canzoni natalizie e divertitevi insieme a loro tra acquerelli e fogli di carta. Il tempo passato in loro compagnia ci fa tornare bambini, il che non guasta mai. In questo periodo dell’anno i piccoli sono ben felici di dedicarsi ad attività natalizie, se cono creative, ancora meglio. Guardate la gallery e stampate per loro i nostri disegni a tema natalizio pronti da colorare.

Inutile dire come non avrete bisogno di pregarli: una volta predisposto il tavolo con colori di ogni tipo e tanti disegni non avranno più scuse. I disegni, in particolare, rappresentano Babbo Natale, pupazzi di neve e tanto altro, per fare contenti tutti. Una volta colorati potrete chiedere loro di scegliere quello preferito oppure di regalarlo ai nonni o agli zii. Potrete anche incorniciarli ed appenderli nella loro stanzetta o sul frigo in modo che tutti possano vederli.

Colorare è uno dei passatempi preferiti dai bambini, il che vi permetterà di tenerli impegnati per qualche ora. Tra i soggetti c’è anche un simpatico orsetto accanto ad un albero di Natale addobbato che non aspetta altro che di prendere vita grazie ai colori che gli artisti in erba vorranno scegliere per lui.

Leggete anche lavoretti di Natale e disegni da colorare, i disegni dei bambini ci parlano di loro e disegni di Natale da colorare gratis per il tuo bambino.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento