Visita con i bambini al museo: il Leonardo Da Vinci Experience a Roma

Spread the love

Dalla pittura alla scienza all’intrattenimento: tutto ciò in un percorso completo attraverso le sale del Leonardo Da Vinci Experience, il nuovo museo permanente interamente dedicato al genio di Leonardo Da Vinci e inaugurato pochi giorni fa a Roma in Via della Conciliazione, vicino San Pietro. 

mostra, leonardo, roma

Un museo-mostra che offre la possibilità per adulti e bambini di conoscere da vicino il Genio di Leonardo che si è distinto in ogni branca del sapere umano. 

La mostra permanente collezione oltre 50 macchine inedite, riproduzioni di 23 dei dipinti più famosi di Leonardo che vanno dalla celeberrima Gioconda a L’Ultima Cena, all’Annunciazione fino alla doppia versione della Vergine delle Rocce e alla Dama con l’ermellino.

Tutti realizzati a grandezza naturale e riprodotti con tecniche di lavorazione e materiali del Rinascimento. Cinque le sale tematiche di un percorso inedito e affascinante che si dipana fra la Sala delle macchine del volo e L’Ultima Cena, la Sala delle macchine da guerra, la Sala della prospettiva, la Sala dei principi, la Sala della pittura. Disegni, macchine, modellini di legno (anche da toccare) riproducono le intuizioni e le invenzioni geniali di Leonardo passando dalla bicicletta agli studi sul volo.

I bambini saranno totalmente immersi fra la pittura, la meccanica, gli audio didattici, ma anche le proiezioni, e gli ologrammi in un unico museo che rende omaggio al genio di Leonardo da Vinci e ne offre un completo ritratto. Dinamica e in continua evoluzione (si prevedono ulteriori arricchimenti) la mostra è adatta per grandi e piccini ed è l’ottima occasione per una gita culturale in città. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19; il biglietto di ingresso è di 10 euro (per bambini 5-10 anni), 15 euro (+15 anni), ma per organizzare una visita con i bambini e conoscere meglio i dettagli è possibile consultare qui tutte le informazioni.

Lascia un commento