Harper Seven Beckham: quanti nomi insoliti per i figli dei Vip

Spread the love


Victoria Beckham, ex Spice Girl e moglie del giocatore David, ha dato alla luce una bambina che è stata chiamata Harper Seven. Ad annunciarlo è stato proprio il giocatore dei Los Angeles Galaxy su Facebook (aveva all’insaputa di Victoria messo una foto della moglie con il pancione). I Beckham ha dichiarato che il suono del nome della figlia è gradevole. Su questo non c’è dubbio. Traducendo letteralmente il suo nome, il significato è Arpista Sette. Al momento ci sono solo voci di corridoio che spiegano la scelta di questo nome oiginale.

Secondo alcuni il nome è ripreso dalla scrittrice del libro Il buio oltre la siepe di Harper Lee. Il 7 sarebbe il numero della maglia indossata da Beckham nella Nazionale Inglese e al Manchester. Secondo altri il nome della piccola s’ispira a un personaggio di una soap opera interpretato da Charlie Sheen. Altri ancora hanno parlato dello sceneggiato Seinfeld.

Una cosa però acccomuna tutti gli altri figli dei Beckham, i nomi al quanto originali: Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David. Certamente quella di Harper Seven è di gran lunga quella più insolita. In quanto a nomi originali, i Vip non sono secondi a nessuno o magari certi nomi sembrano curiosi perchè tali li consideriamo nella nostra lingua.

L’Oscar al nome più originale potrebbe spettarre sicuramente a The Edge, il chitarrista degli U2 che ha chiamato una dei suoi 5 figli Blue Angel (casualmente il nome di un cocktail?). Alicia Keys ha chiamato suo figlio Egypt Daoud Dean. La lista dei nomi curiosi è lunga ma tra le varie stranezze ci piace ricordare i figli di Bill Cosby che tutti ricordiamo papà della felice, solare e numerosa famiglia Robinson. Bill ha avuto cinque figli e tutti sono stati battezzati con nomi che iniziano per E: Erika Ranee, Erin Charlene, Ensa Camille, Evin Harrah e Ennis William.

E che dire di Madonna, che ha chiamato la figlia Lourdes Maria? E del compianto Michael Jackson che da vero Re del Pop chiamò i suoi figli Prince Michael, Paris Michael Catherine e Prince Michael II. Tra i Vip italiani l’award all’originalità del nome della progenie va sicuramente ad Elisabetta Gregoracci e Flavio Briatore che hanno chiamato suo figlio Nathan Falco.

4 commenti su “Harper Seven Beckham: quanti nomi insoliti per i figli dei Vip”

Lascia un commento