Carnevale 2015, gli eventi dedicati ai bambini nelle grandi città

Spread the love

Numerosi sono gli eventi che avranno luogo in occasione del prossimo Carnevale nella nostra penisola. Molti di essi sono adatti o appositamente pensati per i bambini. Eccone alcuni tra i pià importanti. Iniziamo dal Carnevale per eccellenza, quello di Venezia. La città per l’occasione diventa una sorta di teatro a cielo aperto presso il quale assistere a sfilate in costume, concerti e spettacoli di diverso tipo. Tra questi anche intrattenimento per i più piccoli. Dal 31 gennaio al 17 febbraio animazione, clown e teatro di strada coinvolgeranno i bimbi presenti.

 

Bambine carnevale

Orentano, in provincia di Pisa, si prepara per il suo 60° Carnevale Dei Bambini che avrà luogo dal 25 gennaio al 22 febbraio. Tra gli appuntamenti domenica 25 alle 15,00 l’inaugurazione,mentre per tutta la durata la presenza delle giostre per bambini in piazza Roma.

Anche Viareggio si riconferma come meta ideale. Dall’1 al 28 febbraio la città offre un Carnevale indimenticabile all’insegna della fantasia, del divertimento e dei colori. Tra gli appuntamenti dedicati ai bimbi la visita al Museo della Cittadella, all’interno del quale scoprire tutti i segreti della cartapesta e dei carri allegorici. Ai bimbi più piccoli sono dedicati invece laboratori didattici durante i quali prendere familiarità con la carta pesta. Da non dimenticare anche il Party dei Marmocchi Burloni, una festa del sabato sera da non perdere.

Sapevate che il Carnevale di Fano è uno dei più antichi d’Italia? Quest’anno si festeggia l’1, l’8 ed il 15  febbraio. Due domeniche saranno interamente dedicate ai bambini con sfilate mascherate dedicate, animazione di diverso tipo, tanta musica, divertimento assicurato e laboratori creativi.

Anche il Carnevale di Crema assicura una serie di appuntamenti per il divertimento dei più piccoli. Ad attenderli dei gonfiabili gratuiti, i truccabimbi, gli scultori di palloncini e tante altre sorprese, tutte da scoprire presso l’Isola dei Bambini. Presente anche un trenino del quale poter usufruire per fare il giro della città ed ammirarne le bellezze.
Photo Credits | gosphotodesign / Shutterstock.com

Lascia un commento