Veleno ai bambini tra le caramelle di Halloween

Spread the love

Veleno bambini caramelle Halloween

Non sarà stata piacevole la sorpresa di una mamma di Sesto Fiorentino nel trovare, tra le caramelle ed i dolcetti vari raccolti dal proprio figlio durante la notte di Halloween, una bustina di insetticida. Una bustina di colore azzurro che spiccava decisamemente tra i dolciumi, ha subito attirato l’attenzione della donna, che, dopo avere letto la scritta riportata sopra si è resa conto trattarsi di deltametrina, un insetticida: notando poi tra le avvertenze quella di “Consultare un centro antiveleni in caso di intossicazione”.

31 ottobre: in molti sono i bambini che si stanno preparando ad uscire di casa, perfettamente travestiti per l’occasione, con l’intenzione di girare per le case del vicinato con la speranza di raccogliere il maggior numero di dolcetti da divorare poi una volta tornati a casa. Tra di essi c’è il figlio della signora Anna Venusto, un’infermiera di origini fiorentine, che ha deciso di accompagnarlo insieme ad un gruppetto di altri bambini e delle relative mamme. Il giro prosegue tranquillo e si rivela essere piuttosto fruttuoso, ma una volta tornati a casa e messo a letto il bambino, la signora Anna decide di svuotare il sacchetto, strapieno di dolci, per fare un po’ di ordine. A colpirla immeditamente questa bustina di colore azzurro, dal contenuto granuloso. Ad un’attenta lettura la scoperta: si tratta di un insetticida.

Dopo avere svegliato il bambino ed avergli chiesto se per caso non l’abbia raccolta a terra, l’amara scoperta: qualcuno ha dato del veleno ai bambini. La denucncia ai carabiniere è scattata subito dopo. Fortunatamente in zona non sono stati registrati casi di avvelenamento presso gli ospedali. Al momento si pensa ad un errore, seppur pericoloso. La donna non osa immaginare cosa sarebbe potuto accadere nel caso di ingerimento del prodotto da parte del proprio figlio di 9 anni. Nel frattempo continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine.

Photo | Thinkstock

Fonte

Lascia un commento