Regali di Natale educativi per bimbi dai 3 ai 6 anni

Spread the love

Giochi e giocattoli sono i migliori compagni dei bambini, specie nei loro primi anni di vita. Che ne dite, in occasione del vicino Natale, di regalare loro qualcosa che non solo li faccia divertire ma anche imparare? I regali educativi rappresentano, a mio avviso, la scelta migliore. Ecco di seguito alcune idee per dei regali adatti ai bambini dai 3 ai 6 anni, che vanno già all’asilo ed in alcuni casi anche a scuola, e che hanno già una qualche familiarità con le lettere dell’alfabeto ed i numeri.

 

bambini giocano

Uno dei regali più apprezzati è la lavagna magica. Risulta utile al bambino per comporre le prime parole, come il proprio nome, quello di mamma e papà o i termini di uso quotidiano più comuni, per effettuare i suoi primi calcoli e disegnare tutto quello che voglia. La lavagna è magnetica in modo da consentire l’applicazione di numeri e lettere e lavabile così che il bambino possa fare i propri disegni cancellandoli senza difficoltà. E’ dotata altresì di una parte nera adatta ad essere scritta con i gessetti.

Altra valida idea è rappresentata dai tablet interattivi. Proposti da diverse case risultano essere un giocattolo divertente parlante e touch che permette di sviluppare le competenze di base. Dotati di schede da inserire nel vano apposito che permettono di imparare l’alfabeto, i colori ed i  numeri attraverso dei veri e propri quiz interattivi (di diversi livelli di difficoltà) guidati dalla voce del personaggio dei cartoni di turno.

Volete insegnare ai vostri bambini come distinguere e riconoscere le ore? Perchè non acquistare per loro l’apposito gioco in scatola che, in un clima di divertimento, permetterà loro di apprendere il meccanismo che ne sta alla base? Ultima proposta, semplice ma di grande utilità è la bussola. Ne esistono di apposite per bambini in legno e dai colori vivaci, per insegnare loro fin da piccoli i punti cardinali e come orientarsi. Quì le idee per i regali per bambini da 0 a 3 anni.

Photo Credits | VP Photo Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento