Regali di Natale educativi per bambini dai 6 ai 10 anni

Spread the love

Ancora alla ricerca di regali di Natale? Oggi vi consigliamo alcune idee per quelli educativi indicati alla fascia di età 6-10 anni. Come già detto tale tipologia di giocattoli unisce l’utile al dilettevole e mai come con i bambini dai 6 anni in su, quelli che vanno ormai a acuola, che sanno leggere e scrivere, ci si può sbizzarrire. Questa è l’età in cui tutto è una continua scoperta. Ecco quali sono i giochi indicati.

Regali di Natale educativi 6 ai 10 anni

Per tale fascia di età esiste una vasta gamma di giochi in scatola più o meno impegnativi. Iniziamo dal laboratorio di chimica. Destinato ai bimbi svegli e curiosi, che amano sperimentare. Il gioco è dotato di un comodo manuale illustrato che spiega in maniera dettagliata come procedere, passo dopo passo. Grazie ad esso sarà possibile prendere familiarità con alcuni concetti fondamentali che stanno alla base della chimica.

Sullo stesso genere vi consigliamo anche i giochi che hanno come scopo quello di seminare e coltivare delle piantine. Proposte da diverse case, queste piccole serre in miniatura sono dotati di un sistema di irrigazione e uno di areazione che permette una coltivazione ottimale. Il kit allegato comprende i semi, gli annessi vasetti e dischi di terreno nei quali piantare. Il metodo migliore per apprendere le dinamiche che stanno alla base dell’agricoltura.

Altro gioco educativo da non sottovalutare è il microscopio. Esistono diversi giochi in scatola che lo contengono con annessi vetrini in plastica, provette e bicchierini. Per analizzare e scoprire sostanze ed elementi facenti parte del microcosmo che ci circonda e che spesso dimentichiamo esista. Anche il mappamondo rappresenta un’idea valida. Perchè non acquistarne uno interattivo? Questi sono solitamente corredati da penna a lettura ottica ed una serie infinita di informazioni relative a stati e continenti: capitali, superficie, popolazione, lingua, territorio e curioistà di ogni tipo. Imparare non è mai stato così facile e divertente. In cerca di idee per i regali dei vostri bambini? Quì trovate quelli indicati per la fascia di età 0-3 anni e quì per quella 3-6.

Phot Credit | Thinkstock

Lascia un commento