Prova costume: come avere gambe toniche e belle con l’esercizio e Somatoline Cosmetic snellente 7 notti

Spread the love

L’estate è ormai alle porte e tutte noi vogliamo toglierci di dosso quei chiletti di troppo che abbiamo accumulato durante l’inverno. Purtroppo la stagione fredda porta sempre con sé questo piccolo “omaggio”, spesso insieme con la cellulite, il principale nemico di noi donne. Per limitare gli sgradevoli effetti estetici e tornare in forma, possiamo spendere ogni giorno un poco del nostro tempo eseguendo degli esercizi mirati. Si tratta di trovare dai 15 ai 30 minuti ogni giorno, a seconda delle personali possibilità. Niente di difficile o di complicato, stiamo infatti parlando di esercizi che si possono svolgere senza dover acquistare costosa attrezzatura o recarsi in palestra. Un prezioso alleato è poi Somatoline Cosmetic snellente 7 notti, un gel fresco efficace e piacevolissimo da applicare prima di coricarsi, per avere già in poco tempo gambe più belle e toniche.

Snellire e rassodare gambe, glutei e addome
Gli esercizi per snellire e tonificare le gambe sono molti; in genere conviene scegliere quelli che ci sono più congeniali, e 10 ripetizioni per almeno 2 serie per ogni esercizio è la combinazione vincente. Lo squat è tra gli esercizi più efficaci per le gambe e anche per i glutei. Si tratta anche di un esercizio che si può “ampliare” e combinare in vari modi, rendendolo progressivamente più complesso. Inizialmente si comincia a piedi leggermente larghi, ci si piega abbassando il bacino con le braccia avanti; si mantiene la posizione 5 secondi e si risale. Il gluteo è la parte che lavora maggiormente. Altri esercizi fondamentali sono la classica bicicletta e i crunch, di ogni tipo, sia con ripetizioni, sia semplicemente mantenendo la posizione acquisita. Combinando questi 3 esercizi classici e praticandoli con costanza, magari con qualche variazione sul tema, si può tornare in forma senza sacrifici. Meglio ancora se si aggiungono passeggiate o giri in bicicletta!

Un prodotto snellente mirato
Sebbene indubbiamente utili, gli esercizi da soli possono non portare ai benefici sperati in tempi brevi.  Per questo Somatoline Cosmetic propone un prodotto mirato, di facile utilizzo e di grande efficacia. Stiamo parlando di Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti Ultra Intensivo Gel Fresco, che dà risultati provati già dopo soli 7 giorni di applicazione. Il gel snellente 7 notti si utilizza la sera, prima di andare a letto; si assorbe rapidamente e lascia sulla pelle una sensazione fresca e piacevole. Somatoline Cosmetic snellente notte svolge una tripla azione: drena i liquidi in eccesso, aiuta a destoccare i grassi depositati nelle zone tipiche e contribuisce a tonificare e a snellire.

Esercizio fisico e cellulite
La cellulite è un problema diverso, ovvero un inestetismo provocato da una serie di cause concomitanti. Spesso tra i fattori predisponenti c’è una scarsa propensione all’esercizio fisico: la vita sedentaria spesso non è una scelta, ma ci viene imposta dall’esterno, dalle circostanze. Trovare gli esercizi giusti consente di stimolare il microcircolo nelle zone in cui la cellulite tende a mostrarsi in modo più pesante, come ad esempio le cosce, i glutei o l’addome, zone che dovranno essere perfette quando andremo in spiaggia. Dovremo quindi cercare degli esercizi che stimolino la muscolatura dell’addome, delle gambe e dei glutei, che per altro sono anche le zone dove più spesso accumuliamo i chili in eccesso e la cellulite.

 

Lascia un commento