Mommy Tummy: il simulatore di gravidanza

Spread the love

Tutte voi che avete avuto un bambino o state vivendo la gioia della gravidanza sapete bene quali sono le sensazioni e le emozioni che si provano ad essere in dolce attesa. Il corpo cambia e il pancione che cresce porta con se innumerevoli sintomi e percezioni che solo chi le ha provate può capire. Da oggi, però, anche i papà e le donne che non hanno avuto la fortuna di diventare mamma, possono provare le emozioni e le sensazioni che suscita l’avere dentro di sé una vita che cresce.

Mommy Tummy, infatti, è una particolare tuta high tech che ricrea i sintomi della gravidanza ed i movimenti del feto. Il simulatore di gravidanza è stato realizzato da un gruppo di ricercatori giapponesi dell’Advanced Institute of Science and Technology guidati dal professor Takuya Iwamoto. Nello specifico, la tuta Mommy Tummy permette a chi la indossa di rivivere e sperimentare quello che una donna prova nei nove mesi di gravidanza. Grazie a speciali sensori tattili super tecnologici e a delle sacche piene di aria e acqua calda, la tuta simula i movimenti del feto ma anche la sua temperatura e il suo battito cardiaco ed è possibile addirittura interagire con il feto.

Il simulatore di gravidanza, infatti, è in grado di reagire in modo diverso a seconda degli stimoli esterni che riceve. Se, ad esempio, chi lo indossa esegue movimenti bruschi e violenti il feto virtuale

entra in uno stato di cattivo umore ed esegue movimenti intensi

mentre se l’indossatore è calmo e accarezza il pancione,

lo stato d’animo diventa buono.

La tuta Mommy Tummy, inoltre, può essere collegata ad un monitor per riprodurre in 3D immagini delle differenti fasi della gravidanza. L’invenzione, che verrà presentata nel mese di agosto al Siggraph 2011 a Vancouver (Canada), è rivolta principalmente agli uomini che per natura sono impossibilitati a sperimentare le sensazioni di una gravidanza. Date uno sguardo a questo video che ho scovato sul web!

E voi, ragazze, che ne pensate?

1 commento su “Mommy Tummy: il simulatore di gravidanza”

Lascia un commento