Massaggio Tui Na per i bambini, ottimo per combattere alcuni tipi di malattie

Spread the love

Il massaggio neonatale, come ben sappiamo, apporta numerosi benefici al piccolo: tra questi gli regala benessere psicofisico oltre che un momento unico di intimità con la propria mamma (o papà). Tra questi, dalla tradizione cinese, ottimo risulta essere il massaggio Tui Na, caratterizzato da una serie di movimenti circolari mirati e delicati volti, tra l’altro, a combattere una serie di malattie. Può capitare, infatti, che il neonato sia affetto da influenza, raffreddamento o problemi con il sonno, diarrea e stipsi: ebbene, tale massaggio è capace di attenuarne, in tutto o in parte, i sintomi.

Massaggio Tui Na per i bambini, ottimo per combattere alcuni tipi di malattie

 

E’ sempre bene non esagerare con i farmaci, e mai come nel caso dei neonati si dovrebbe, quanto il più possibile, evitare di assumerne. Il massaggio Tui Nai rappresenta un’alternativa, assolutamente priva di effetti collaterali e controindicazioni, particolarmente indicata per dei bimbi così piccoli. Si tratta di un massaggio di antiche origini, proveniente dalla medicina tradizionale cinese.

Attraverso i movimenti previsti dalla tecnica, su determinate parti del corpo e con una specifica pressione, si apporterebbe al piccolo un beneficio riguardante il suo benessere volto a riportarlo ad un perfetto equilibrio di salute e tranquillità. Senza dimenticare, ovviamente, il rafforzamento derivante che va a riguardare il rapporto con mamma e papà: quello del massaggio è un momento unico di dolcezza e di intimità, esplicata attraverso il tatto ed il contatto con il bimbo, ma non solo.

Ovviamente il massaggio Tui Nai richiede delle tecniche specifiche che si potranno apprendere solo attraverso dei corsi mirati e condotti da esperti di tale tecnica. Se effettuato nella maniera corretta risulta veramente efficace, in caso contrario potrebbe essere del tutto inutile effettuarlo. Un consiglio pratico riguardante diversi tipi di massaggio neonatale riguarda l’utilizzo di qualche goccia di olio di mandorle, con il quale spalmarsi le mani prima di procedere, che rende la manipolazione ancora più piacevole per il bambino.

Per approfondimenti leggete anche Massaggio neonatale, le proprietà, (con annesso video esplicativo), il massaggio neonatale, benessere per mamma e bambino e i benefici del massaggio neonatale.

Lascia un commento