KIDS Generazione 0-10, una giornata creativa per i bambini e le loro famiglie

Spread the love

Non è facile intrattenere sempre i bambini, con attività divertenti e al tempo stesso stimolanti. Ci sono giornate in cui l’unico desiderio è quello sprofondare in una poltrona e guardare vecchi film romantici. Sapete quando la creatività è a zero? Per fortuna esistono però delle iniziative davvero interessanti, che permetto ai genitori di passare una giornata in famiglia in modo davvero creativo.

Domani a Milano, al Palazzo delle Stelline, si svolgerà la terza edizione di KIDS Generazione 0-10, organizzata da Sfera. In programma ci sono tanti laboratori educativi e spettacoli teatrali. Ora vi racconterò di quelli che per me sono gli eventi più divertenti, ma vi consiglio di guardare integralmente il programma sul sito, dove tra l’altro potrete registrarvi per partecipare gratuitamente.

La foto con i due bambini chef è per introdurre un laboratorio interessante e importante per aiutare le famiglie a conoscere i principi della buona tavola e della corretta alimentazione. Si tratta di Creativi a tavola: il pranzo (sano) lo preparo io!. Bimbi e genitori si esibiranno ai fornelli, aiutati da due esperti: la psicologa Adele Cemmi e lo chef Cristiano Bonolo. Molto carini anche i laboratori di cake decoration, dove imparare a modellare la pasta di zucchero.

C’è uno spazio anche per i bimbi più piccoli da 0 a 36 mesi: la Sala Nursery dove è possibile allattarli, ma anche cambiarli. Ma c’è di più. Grazie alla compagnia del Teatro Mangiafuoco verranno proposti numerosi laboratori di burattini e spettacoli teatrali per bambini fino a 5 anni, mentre per quelli più grandicelli (da 6 a 10), la compagnia teatrale Spettacolo delle Meraviglie organizzerà una rappresentazione con tante maschere storiche come Arlecchino, Pantalone e Fagiolino.

Se poi care mamme siete tanto stanche e non riuscite a non pensare a quella famosa poltrona davanti ai vecchi film, sappiate che esiste anche un angolo dove riposare un po’: la Sala Bramante è dedicata al relax dei genitori. Qui c’è un bar con delle poltroncine dove incontrarsi e discutere sul tema della giornata, ovvero come  “crescere bambini creativi”.

Photo Credits| ThinkStock

 

Lascia un commento