Frullati in gravidanza, ricette

Spread the love

Frullati in gravidanza, ricette

In estate il caldo ci spossa ed a volte ci toglie anche l’appetito, ma non mangiare non è la soluzione, soprattutto nel caso in cui si sia in dolce attesa. Il nostro organismo, difatti, ha bisogno di carburante per affrontare la giornata e per rimanere in buona salute. Se, dunque, non si ha voglia di mettersi a cucinare e conseguentemente mangiare pietanze troppo elaborate e ricche, una buona soluzione per ricaricarci anche in presenza di alte temperature possono essere i frullati. I frullati in gravidanza sono fortemente raccomandati.

Le bevande fresche a base di frutta e/o verdura, perchè no, non fanno altro che donare alla mamma e indirettamente anche al bambino, tutti i nutrienti di cui abbiano bisogno per rafforzare le proprie difese immunitarie. Se, dunque, venite colte dalla spossatezza tipica delle stagioni calde lasciatevi tentare da un frullato a base della vostra frutta preferita. Ecco, a questo proposito, alcune ricette veloci e golose per delle piacevoli pause pomeridiane e non solo.

Un frullato particolarmente adatto alla stagione attuale è quello da preparare con le banane e le fragole: mettete nel boccale del frullatore 1 banana, 4 fragole, 1 pesca ed uno yogurt bianco. Completate con il succo di un’arancia e frullate bene il tutto. Servite il frullato in un bicchiere alto con dei cubetti di ghiaccio ed una cannuccia e godetevi il momento.

Altra idea: mettete all’interno del frullatore 2 fette di ananas, perfettamente pulite e prive dei fastidiosi occhielli della scorza, 100 ml di latte freddo e mezza mela sbucciata. Frullare bene il tutto e servire all’interno dei bicchieri insieme ai cubetti di ghiaccio.

Ultima proposta è quella del frullato a base di cocomero, re dell’estate. Ponete all’interno del frullatore una fetta abbastanza spessa di anguria, unite un vasetto di yogurt bianco e completate con una banana. Ottima fonte di potassio, perfetto per risollevare gli animi. Quì invece trovate delle idee per i frullati dei bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento