Corso di rilassamento per genitori e bambini fino a 10 anni

Spread the love

Il rilassamento è sicuramente un’abitudine importante, per imparare a liberarsi dello stress, per aprire i canali comunicativi nel modo più opportuno e per rafforzare la relazione tra genitore e figlio. Spesso diamo per scontato che solo per il fatto di essere madre e bimbo (o padre e bimbo) si debba avere – soprattutto finché sono piccolini – un rapporto sereno. Non è così, le relazioni si costruiscono dal primo giorno di vita.

Per questo motivo, consigliamo il corso Rilassiamoci insieme. Giochi per genitori e bambini (fino a 10 anni), che prende il via domani a Milano alla l’Associazione Buen Vivir (via J. Dal Verme 4, Milano – ore 16,45). L’evento è strutturato come una merenda insieme e un laboratorio durante cui apprendere le tecniche per rilassarsi. A guidare gli ospiti ci saranno due esperte, le psicologhe Francesca Atzori e Loredana Tallarico.

Questo corso si basa sul fatto che nella nostra società (quella occidentale), il tempo è sempre pieno di cose da fare e sono davvero pochi i genitori che possono ritagliarsi dei momenti per scaricare la fatica e stare in tranquillità con i propri bambini.  Ciò vale anche per i bambini, anche loro accumulano tensione e stress psicofisico, che spesso poi manifestano con disagio di diversa natura.

È proprio in quest’ottica che nasce il corso, che si trasforma in un percorso di rilassamento per genitori e figli. Tra l’altro, le tecniche sono divertenti e possono trasformarsi per il bimbo in un momento di gioco e al tempo stesso insegnano ad avere più autostima e a migliorare la relazione con gli altri.

Buen Vivir è un’associazione che opera nel settore della psicologia, della filosofia, della pedagogia e dell’arte. Ha un approccio innovativo, perché al centro di tutto pone le relazioni sociali sostenibili, proprio come quella tra genitore e figlio. Infine, un ultimo dettaglio: l’ingresso al primo corso è libero e gratuito, se interessati a partecipare all’intero ciclo il prezzo di iscrizione è di 120 euro.

Photo Credit | ThinkStock

 

Lascia un commento