Capodanno, come organizzare un cenone a prova di bambino

Spread the love

Archiviato il Natale si aspetta con trepidante attesa il Capodanno. Saranno molte le famiglie che trascorreranno l’ultimo dell’anno in casa, in compagnia di parenti o amici. Per passare un sereno 31 dicembre in presenza di numerosi bambini, che spesso si rivelano difficili da gestire specie in occasione di cene lunghe ed interminabili, sarà opportuno ricorrere ad una serie di accorgimenti per rendere piacevole il giorno di San Silvestro anche a loro.

Capodannocenone  bambini

Iniziamo dal menù che solitamente è costituito da numerose pietanze ricche ed elaborate. Queste ultime spesso non sono adatte ai più piccoli perchè troppo pesanti, o più semplicemente non di loro gradimento. Pensate sempre a delle alternative o magari ad un menù interamente dedicato loro a base di piatti semplici come queste pizzette, alle quali non sapranno resistere, o questa torta di mele che ha la consistenza di un budino, un dolce facile e veloce da realizzare. Niente, insomma, che vi porti via troppo tempo. Non dimenticate le lenticchie, che fanno bene e sono di buon augurio per il nuovo anno. Al momento del brindisi coinvolgeteli nel cin cin: potreste utilizzare gli appositi calici in plexiglass e riempirli con un succo di frutta a piacere, come quello di ananas o di pera e decorarli con una fettina di arancia e una cannuccia.

In presenza di molti bambini sarebbe carino allestire una tavola tutta per loro apparecchiata adeguatamente con piatti e bicchieri di plastica che riproducano i personaggi dei cartoni o dei fumetti preferiti e che siano comunque in tema con la serata (far mangiare e bere i bambini in piatti di porcellana e bicchieri di cristallo non sarebbe poi così pratico, con annessi rischi) così da creare una sorta di festa nella festa ed accontentare tutti. In un tavolo a parte i bambini si sentiranno importanti e potranno scambiare quattro chiacchere tra coetenei.

Photo Credits | Kzenon / Shutterstock.com

Lascia un commento