Braccialetti SOS Infoband, una targhetta al polso per non perdere i bambini

Spread the love

Perdere un bambino è uno degli aventi più angoscianti per un genitore, ma capita. E purtroppo capita spesso. Ci sono i piccoli che sfuggono di mano nei supermercati o nei centri commerciali, piccoli che si allontano per la strada. Carnevale è uno di quegli eventi in cui è facile smarrirsi. Tantissima gente, magari in maschera, i carri, le stelle filanti e in un attimo il nostro bimbo sembra svanito. C’è un valido strumento per ritrovarlo: braccialetti SOS Infoband. Che ne pensate? E’ sufficiente una targhetta al polso per non perdere il proprio figlio nel caos. Il nostro cucciolo non è un animale domestico.

infoband

I bimbi più grandi sanno chiamare la mamma, sanno magari l’indirizzo o il numero di telefono a memoria, ma i piccolini? Infoband (distribuito in Italia da Damblé) ha deciso di realizzare una colorata gamma di morbidi braccialetti SOS per bambini su cui scrivere i dati di contatto dei genitori: se il piccolo si perde, identificarlo e aiutarlo a riunirsi ai genitori sarà per chi lo incontra molto facile.

Potrete così vestire il vostro bimbo, partecipare alle sfilate di Carnevale e come dettaglio glam infilargli il braccialetto. Ovviamente questo non può prescindere da alcune raccomandazioni: tenere per mano la mamma, il papà o chi lo accompagna. Non allontanarsi mai, non seguire sconosciuti per semplice curiosità o perché promettono qualcosa. L’educazione è infatti l’unico vero strumento di prevenzione. Detto ciò i braccialettini sono carini: i temi e i colori delle 12 varianti di Infoband si abbineranno perfettamente a qualsiasi travestimento!

Come sono fatti? Li vedete nella fotografia in alto: sono privi di PVC, lattice e altre sostanze che potrebbero causare allergie. Il fermaglio di chiusura (che permette di riutilizzare il braccialetto più volte) è apribile soltanto con l’uso di due mani. È un dettaglio importante perché il bimbo non potrà toglierselo o romperlo. Potete inserire diversi dati, dal nome e cognome del piccolo al numero di telefono dei genitori, dalla lingua parlata dal bambino (magari siete in vacanza all’estero) ad avvertenze essenziali quali malattie e allergie. Scrivete con una penna a sfera e il testo risulterà resistente all’acqua. Il prezzo? 4.50 euro.

Lascia un commento