Arriva la bambola che si allatta al seno, negli Usa è polemica

Spread the love

Sta per arrivare negli Usa la prima bambola al mondo che deve essere allattata al seno. Si chiama The Breast milk baby e costa circa 75 euro. È un giocattolo normale, come tanti, ha un’unica caratteristica: invita le bambine a emulare la mamma al momento dell’allattamento. La bambina, infatti, deve indossare una speciale maglietta con dei magneti che indicano il seno materno e permettono al bambolotto di attaccarsi per la poppata.

Al termine, il finto neonato farà anche il classico ruttino dopo una piccola pacca sulla schiena.  Entriamo un po’ più nel dettaglio della maglietta, perché poi è il gadget più interessante: i magneti hanno forma di fiorellino i cui petali sono dei finti capezzoli. Insomma, quello che dovrebbe essere un gesto naturale, istintivo e anche bellissimo si trasforma con questa bambola in un gioco decisamente trash e inopportuno.

Proprio per questo motivo si sono già sollevate numerose polemiche. Il prodotto è creato dall’azienda spagnola Berjuan Toys ed è stato già pubblicizzato in Europa senza alcuna difficoltà (ne avevamo già parlato), mentre i genitori americani sono assolutamente indignati, tanto che nessuna grande catena ha deciso di metterla in vendita.  La Berjuan Toys sostiene sia solo un gioco di imitazione, ma negli Stati Uniti questo giocattolo è visto come una forzatura e soprattutto come un invito alle bambine a trasformarsi precocemente in donne, acquisendo atteggiamenti maliziosi.

Gli spagnoli hanno replicato che queste sterili polemiche sono il frutto di un tabù tipico di coloro che hanno avuto problemi con l’allattamento naturale. Non c’è alcun significato sessuale e la bambola interpreta l’allattamento come una fase della vita, senza doppi-sensi, ma che anzi ha scopo educativo. Care mamme, voi cosa ne pensate? Comprereste mai questa bambola alle vostre bambine? La Breast Milk Baby è stata realizzata in diverse versioni: c’è afroamericana, asiatica e caucasica (ovviamente tutte in versione lui e lei), proprio per soddisfare le esigenze di tutte le famiglie.

 

Photo Credit| ThinkStock

[Fonte]

2 commenti su “Arriva la bambola che si allatta al seno, negli Usa è polemica”

  1. Ciao,
    gli Stati Uniti sono grandi e popolosi e pieni di persone che la pensano in tanti modi diversi e quindi pieni anche di puritani che si imbarazzano anche per molto meno, come bambine di 6 anni a seno (si fa per dire) nudo in piscina.
    Ho allattato mia figlia per 20 mesi (quasi 2 anni) quindi lei, che oggi ne ha quattro, se lo ricorda molto bene.
    Anche senza questa bambola, quando si prende cura dei suoi bebé li allatta, perché questo è l’esempio che ha ricevuto da me e da altre mamme che sicuramente ha visto allattare. Ne sono felice! Mia nonna, che ha 94 anni, si ricorda ancora oggi quando sua mamma allattava lei e i suoi fratelli, ricorda che le spingevano vicino una seggiolina per farla sedere, quindi due anni doveva averli eccome! Cosa diavolo è successo negli anni 60 e 70 per far dimenticare alle donne una pratica così naturale, utile e salutare? Mia mamma ricorda che il dottore le diceva “non lo faccia che le si rovina il seno”….poi poiché sono nata prematura lo stesso primario era intervenuto urlando alle infermiere di portarmi da mia mamma affinché mi allattasse, invece di darmi latte in polvere/glucosata o quel che era…sono stata allattata solo per i primi 3 mesi.ma è già stata una fortuna allora…Anch’io mi sono sentita strana ad assaggiare il mio latte (come quello di mucca ma più dolce, quindi buonissimo!) e scoprire questo aspetto della maternità…ricordo che ho pensato “del resto appartengo al regno animale anch’io!”…tra le mura di cemento delle città ci dimentichiamo di quanto sia pefetta la natura e di come abbia già pensato a tutto da migliaia di anni!!!

    Rispondi

Lascia un commento