Idee per rendere speciale il primo Natale

Spread the love

Il primo Natale è magico soprattutto per i genitori, perché quando il bambino ha un anno non si rende realmente conto di quanto stia succedendo attorno a lui, così come non ha ancora sperimentato il dolce sapore dell’attesa… di Babbo Natale. È con i due anni che tutto diventa davvero meraviglioso. Ci sono però diverse idee per rendere le feste ancora più speciali.

primo natale

Luci a più non posso

Non è Las Vegas, ma le luci di Natale non devono mancare. Se volete quest’anno potete anche esagerare un pochino, magari decorando l’albero e anche il balcone. Promosse le candele, purché siano finte (non deve esserci la fiamma).

Raccontategli storie sul Natale

In questa fase il protagonista è Babbo Natale, cercate quindi qualche storiella – magari con libri illustrati – per spiegargli chi è l’uomo vestito di rosso, dove vive e chi sono i suoi amici aiutanti. E poi non deve mancare la slitta che vola nel cielo con le renne. Se amate la musica e siete abituati ad ascoltarla in casa, non trascurate i canti e le melodie.

storie-natale

Un Babbo Natale per il 25 dicembre

Chi si offre? E’ questo l’unico anno in cui il bambino non vi riconoscerà indossando il vestito di Babbo Natale. Barba, pancia e un po’ di magia, renderanno l’atmosfera un po’ più divertente. Di solito spetta al nonno, al papà o allo zio, l’ingrato compito.

regali-natale

I regali si aprono la mattina di Natale

Potrà sembrare un po’ strano chiedere ad amici e parenti di mettere i regali sotto l’albero e quindi di consegnarvi tutto prima del tempo. È una fatica ma ne vale la pena. Il mattino di Natale il bambino dovrà trovare tutti i pacchetti. Sicuramente la faccia stupita non mancherà e probabilmente sarà più interessato alla carta e ai pacchetti che al contenuto, ma anche questo è il Natale.

doni

Photo Credits | Shutterstock / Africa Studio / anastasia buinovska /Ramonki

Lascia un commento