Salone del mobile per bambini, le novità

Spread the love

Salone del mobile per bambini, le novità

 

Chi crede che l’arredamento sia un argomento destinato solo agli adulti si sbaglia di grosso. Si è appena concluso a Milano il Salone del mobile 2014 e diverse sono state le novità dedicate al mondo dell’infanzia. Mobili destinati alla cameretta dei bimbi, giocattoli, complementi d’arredo di diverso tipo e tanto altro a rendere alcune aree del Salone e del Fuorisalone, dei piccoli regni destinati ai più piccoli. Numerose le aziende presenti e le loro proposte, alcune davvero interessanti.

Flowerssori, azienda caratterizzata per la realizzazione di arredamento ecologico per bambini, ha proposto il Letto che cresce con il bambino, ovvero una piccola struttura interamente costruita con materiali naturali che accompagna le fasi della crescita dei piccoli: all’occorrenza può diventare una culla, un lettino ed un divanetto, fino ad un vero e proprio letto per grandi sfruttando il fatto che le sponde laterali possano essere assemblate a seconda delle esigenze.

Di grande interesse anche Cullami, il concorso di design lanciato da Cortina Turismo, che ha permesso di far conoscere alle mamme 8 culle innovative. Tra queste Lulka, che può diventare un appendiabito e Cicogna, nient’altro che una cesta sospesa che può essere utilizzata al bisogno anche come culla da viaggio.

Ancora, Nidi design space for children, presente all’Hanger Bicocca con una sua area pensata per i più bimbi ha proposto soluzioni d’arredo che si ponessero come scopo quello di avvicinare i piccoli al mondo dell’arte con tanto di maxi cuscini, cubi, tappeti colorati. Diverse, insomma, le proposte di quest’anno, tutte da scoprire.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento