Sharing Beauty for Mom&Kids, la giornata dedicata alla bellezza

di Fabiana Commenta

Le mamme si fanno belle insieme ai loro figli. Questo è un po’ il concetto dalla Sharing Beauty for Mum & Kids  che si tiene oggi, domenica 12 febbraio presso l’Accademia L’Oréal in Piazza di Spagna a Roma, in collaborazione con Family Welcome (fino alle 19.30) e che vede coinvolte mamme e bambine in una giornata completamente dedicata alla bellezza e al prendersi cura di sé stessi.

sharing beauty, mamme
Il concetto di Sharing Beauty nasce dall’esaltazione della bellezza delle donne “comuni” con l’obiettivo di sentirsi belle e in pace con sé stesse anche dopo la maternità.


L’appuntamento odierno è solo uno di una serie di eventi organizzati da L’Oréal Paris già da anni che identifica la bellezza come alleato prezioso del benessere e dell’autostima. D’altra parte i dati emersi nella conferenza di Davos parlano chiaro: se in Italia l’86% del lavoro domestico ricade sulle donne, l’energia che resta dopo la casa e i bambini va spesa soprattutto al lavoro con il rischio inevitabile di trascurarsi senza prendersi più troppa cura di sé stesse.

È invece importante riuscire a dedicarsi un po’ di tempo per essere una madre più equilibrata con i figli e fuori casa. Ed è importante insegnare anche ai bambini figli che prendersi cura di sé stessi significa imparare a volersi bene e a stare meglio con gli altri.

Nel corso della giornata vengono proposte una serie di beauty experience tutte gratuite e tutte da provare. Si va dalla piega gratuita ai consigli personalizzati su make up e stile, dalla manicure ai consigli sulla cura del corpo. Le bambine potranno invece divertirsi dividendosi fra la Spa Party e i laboratori creativi.