“La mamma è più buona del cioccolato”, un libro per la Festa della Mamma

Spread the love

idea regalo festa della mammaLa festa della mamma si avvicina: domenica 13 maggio tutti i bambini (ma anche i grandi!) festeggiano la loro mamma con un lavoretto, un augurio speciale o un piccolo regalo.

Un libro è senz’altro un pensiero sempre gradito, e a questo proposito voglio consigliarvene uno che proprio dalle mamme sarà apprezzato in maniera particolare.

Quante volte , di fronte alle frasi buffe dei vostri bambini, avete trattenuto a stento una risata? Quante volte le loro espressioni vi hanno incantato, intenerito, fatto sorridere? Quante volte vi siete sorprese per l’incredibile, involontaria genialità delle loro osservazioni? E quante volte, avete pensato: “questa me la devo proprio segnare”?

Bene, c’è chi lo ha fatto davvero.

Gabriela Fiore e Mirco Zilio hanno raccolto una selezione di frasi memorabili “tutte sotto il metro di altezza” in un libro che si chiama: “La mamma è più buona del cioccolato”.

Nato dalla collaborazione con Mammeonline, portale tra i Top 100 che si occupano di famiglia e punto di riferimento delle mamme da oltre 10 anni, “La mamma è più buona del cioccolato” è uscito nelle librerie – anche on line – il  30 aprile, è edito da Piemme, ha 128 pagine e il prezzo di copertina è di € 12,50.

Un esempio di quello che potrete trovare in questa divertentissima raccolta? Samuele, 4 anni:

Ma questo fratellino dobbiamo proprio portarlo a casa? Non possiamo sentirlo per telefono?

Citazioni di questo genere sono accompagnate da foto buffissime di bambini, in accoppiate davvero comiche, che sapranno strapparvi certamente un sorriso (e sappiamo quanto c’è bisogno di sorridere, di questi tempi!).

E poi, oltre all’effetto benefico di una bella risata, oltre alla possibilità di ritrovare, magari, tra le frasi pubblicate, qualche uscita simile a quelle del proprio bambino, a quale mamma non farebbe piacere sentirsi dire, dalla copertina di un libro, che è più buona del cioccolato?

 

 

1 commento su ““La mamma è più buona del cioccolato”, un libro per la Festa della Mamma”

Lascia un commento