Festa del papà, tre dolcetti facili per i bambini

Spread the love

I bambini in cucina sono sempre una delizia e soprattutto se sono impegnati in vista di occasioni particolarmente interessanti. È esattamente quel che accade con la Festa del papà che cade il 19 marzo. Che cosa c’è di meglio che preparare un bel dolcetto da regalare al papà?

regali bambini festa papà

Le ricette preparate dai bambini naturalmente dovranno essere molto, molto facili e realizzate sotto la supervisione degli adulti. Vediamo tre ricette velocissime e super facili di dolcetti da preparare in occasione della festa del papà.

Ventagli di pasta sfoglia

È un dolcetto adatto a chi ama le cose croccanti. Prendete un rotolo di pasta sfoglia pronta: arrotolare ai lati fino a poter congiungere i due opposti. Tagliate delle fettine di circa un centimetro e poi sistemateli sulla teglia ricoperta con la carta forno. Sistemateli su una teglia da forno, spennellate con un rosso d’uovo e poi coprite con lo zucchero semolato o lo zucchero di canna.  Infornate per 15 minuti a 180 gradi in forno e poi lasciateli raffreddare prima di servirli.

Frutta glassata al cioccolato

Ecco un dessert adatto a chi ama i dolci alla frutta: il tocco in più è preparare tre diversi tipi di glassatura al cioccolato. Tagliate a dadini la frutta che preferite, l’arancia, i mandarini o le fragole.

Spezzate una barretta di cioccolato bianco, una di cioccolato al latte e una di cioccolato fondente. Sistematele in tre ciotoline diverse e lasciatele sciogliere per circa 30 secondi nel microonde. Quando saranno sciolti intingete i pezzetti di frutta nella cioccolata e lasciate rapprendere la farcitura.

FESTA DEL PAPA’, TRE POESIE D’AUTORE PER I BAMBINI

Tartufi al cioccolato velocissimi

Variante dei tartufi al cioccolato velocissima da preparare: vediamo come fare. Versate 250 grammi di formaggio spalmabile, 60 grammi di cacao in polvere e 2 barrette di cioccolato. Lasciate sciogliere le barrette di cioccolato nel microonde e unite anche al formaggio spalmabile 2 cucchiai di cacao. Spezzatevi dentro le noci e amalgamate. Preparate delle palline al cioccolato e lasciatele rotolare nel cacao. Lasciate raffreddare un frigorifero per almeno un’oretta prima di servire.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento