Ricette di Cotto e Mangiato per bambini: ciotoline biscotto

Spread the love

Ci sono volte che per fare bella figura con gli ospiti e conquistarsi i bambini, bisogna inventarsi qualcosa di speciale. Una cosa potrebbero essere le ciotoline di biscotto: la ricetta come sempre è firmata Benedetta Parodi e l’ha illustrata nella sua rubrica di cucina Cotto e Mangiato.   A cosa servono? Per esempio a servire la macedonia, ma anche per il gelato.

Ciotoline biscotto di Cotto e Mangiato

Ingredienti

  • 40gr di burro
  • 40gr di zucchero
  • 1 albume
  • 40 gr di farina

Preparazione

Con questi pochi e semplici ingredienti creerete un dolce favoloso e di grande effetto scenico. La prima cosa da fare è lavorare il burro ammorbidito (lasciatelo fuori dal frigo 30 minuti prima di incominciare) e lo zucchero. A parte montate l’albume a neve e lo unite alla farina setacciata.

Ora dovete miscelare insieme gli ingredienti e ottenere la vostra pasta.  Va poi stesa sulla piastra del forno e ricavate dei dischetti (se non avete la formina, va benissimo una ciotolina).  Fateli poi cuocere in forno per circa 5 o 10 minuti a 180 gradi.

Per trasformarli in una ciotola, dovete poi metterli in una tazzina o in un bicchiere, quando la pasta è ancora calda e quindi lavorabile. Appena si sono raffreddati e induriti, girateli ed estraete la vostra formetta. A questo punto potete servirli con il gelato o la macedonia.

1 commento su “Ricette di Cotto e Mangiato per bambini: ciotoline biscotto”

Lascia un commento