La Pediculosi non è un dramma: con il concorso Pidoclick ti diverti e impari

Spread the love

pediculosi e pidocchi

Ricomincia la scuola e il problema pidocchi torna a farsi vivo. Le strutture scolastiche non sono le uniche dove i bambini possono socializzare e trasmettersi i pidocchi, ma è anche vero che sono i luoghi dove passano la maggior parte del tempo. Questo tipo di infestazione, al contrario di quanto comunemente si pensa, non colpisce coloro che non sono attenti all’igiene personale; ogni bambino ne è infatti esposto. Le minuscole e fastidiose creature possono saltare con facilità da una testa all’altra, in particolare nei mesi che vanno da maggio a ottobre. Sono le settimane in cui le mamme devono prestare la massima attenzione ai propri figli, soprattutto se hanno una età compresa tra i 4 e i 12 anni. Un importante strumento di prevenzione e di cura ci viene offerto da Paranix, leader di mercato dei prodotti antipediculosi, che ha introdotto prodotti privi di insetticidi e quindi non dannosi per i bambini. E per sdrammatizzare il problema pidocchi ha lanciato il concorso web   “Pidoclick un tranquillo weekend con i pidocchi”.

00c7958b9237c2a9f3979e3f6c1d5284c8906495816e675538d6cb7743291158

Il punto di partenza è la certezza che la pediculosi non è un dramma, ma un disagio momentaneo e assolutamente risolvibile, che non va vissuto come una vergogna e che interessa soggetti di qualunque fascia sociale e provenienza. Con il concorso web di Paranix sarà ancora più facile divertirsi ed esorcizzare il “temutissimo contagio”. Si tratta di un simpatico contest fotografico che invita le mamme a mostrare con uno scatto il “panico” che si scatena in famiglia alla scoperta degli indesiderati ospiti.

Qual è la prima reazione, quella immediata e incontrollata, di mamma, papà e fratelli di fronte alla scoperta dei pidocchi? All’immagine dovrà accompagnarsi un testo esplicativo per rafforzare il messaggio e renderlo ancora più simpatico ed efficace. Questa campagna ha lo scopo di far comprendere alle famiglie che si tratta di un problema comune che si risolve con i prodotti giusti e con gli adeguati accorgimenti.

Il premio finale è una Smartbox “Soggiorno con mamma e papà” e dal secondo al decimo classificato una fornitura di prodotti Paranix.

Come fare a partecipare al concorso? Ecco tutti i dettagli:

  1. Scatta una ironica foto di famiglia per raccontare la reazione alla notizia;
  2. Vai sul sito www.ilprincipeparanix.it/concorso. Leggi il regolamento del concorso;
  3. Iscriviti e carica la tua foto;
  4. Condividi se vuoi la tua foto su Facebook;
  5. Per ottenere il maggior numero di voti invita amici e parenti a votare la tua foto sul sito www.ilprincipeparanix.it e a condividerla su Facebook;
  6. Tra le foto più votate una giuria di esperti decreterà le foto vincitrici.

2013-10-16_132953

Per la quarta volta consecutiva Paranix promuove in Italia il progetto didattico “Il principe Paranix e l’invasione degli ultraPidocchi”, di cui il concorso fa parte. Questo sempre per aiutare alunni e genitori ad affrontare l’eventualità in modo sereno e senza drammi. In più, sulla homepage del sito dedicato alla campagna, è disponibile il fumetto animato del Principe Paranix, per imparare senza annoiarsi!

 

 

Lascia un commento