Mom’s the family bar, il bar per famiglie di Milano

Spread the love

Ha aperto da pochi giorni ma si è già rivelato essere una novità nel mondo della ristorazione. Si chiama “Mom’s the family bar” ed è un locale a misura di famiglia. Già, perchè al suo interno c’è tutto quello che serva a mamme, papà e cuccioli al seguito, per trascorrere qualche piacevole ora al bar senza l’incubo di dover trovare un posto in cui allattare il proprio bimbo lontano da occhi indiscreti, cambiargli il pannolino o tutte quelle piccoli grandi preoccupazioni che solitamente rendono la permanenza in un locale pubblico decisamente poco rilassante.

Mom's the family bar

Area giochi, bagni attrezzati con tanto di fasciatoi, pannolini, riduttori di wc, pasta protettiva e salviette igienizzanti, accessori che faciliteranno la vita alle neo mamme come i cuscini per l’allattamento, sono solo alcuni dei comfort di cui il Mom’s the family bar sia dotato.

Esso nasce dall’idea di due amiche, Rosa Massimo e Paola Tagliaferri, grazie alle quali si deve il primo (ad eccezione di un locale simile sito a Brescia) Family Bar italiano, luogo in cui le mamme milanesi e non solo, possano trascorrere del tempo assieme senza dover lasciare i propri piccoli a casa. 140 metri quadri dei quali fa parte un’area riservata ai piccoli ospiti: una zona nella quale i bambini potranno essere lasciati liberi anche di gattonare in tutta sicurezza. Tra le comodità fornite dal locale la possibilità di poter entrate con la carrozzina e posizionarla all’interno senza problemi di spazio. A disposizione anche la merenda: dai biscotti agli omogeneizzati, ce n’è prer tutte le età.

Chi abbia voglia di sedersi in un locale pubblico per scambiare quattro chiacchiere con le proprie amiche o per leggere semplicemente un giornale di fronte ad un caffè da oggi potrà senza il pensiero di dover stare costantemente in allerta nei confronti del proprio bambino. Mom’s the family bar si trova a Milano, vicino Porta Romana, viale Monte Nero e il MUBA, il Museo dei Bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento