MAGIrocCa, tornano le domeniche magiche al Castello di Fontanellato

Spread the love

Vivere un favola. Chi di noi non lo hai desiderato? Una fantasia che neppure da bambine ci è stato possibile realizzare e alla quale, crescendo, abbiamo dovuto rinunciare. Ma non è detto che per i nostri figli sarà lo stesso, in un mondo che, pur con tutte le sue contraddizioni, offre loro in fondo molte più possibilità di quante non se ne avessero un tempo.

Grazie a iniziative ed eventi rivolti ai più piccoli, sogni come questi possono realizzarsi. Se fate un salto in quel di Fontanellato, ad esempio, i vostri bambini avranno la fortuna di fare proprio questa indimenticabile esperienza e poter dire un giorno: “Io si, che una volta sono stato dentro una favola!“. A partire dalla prossima domenica, infatti, tornano le Domeniche Magiche al Castello di Fontanellato, suggestiva location a circa venti chilometri da Parma

Il castello è ancora circondato da un fossato d’acqua ed è meglio noto con il nome di Rocca San Vitale. Per tre domeniche, da aprile a giugno, farà da cornice a tre classici intramontabili della letteratura per ragazzi che i bambini potranno vivere insieme ai personaggi che li animano tra giochi, indovinelli e buffe trovate.

Si parte domenica 1 Aprile con Robin Hood e Lady Marian. Il secondo appuntamento è fissato per domenica 6 Maggio: i bambini faranno sicuramente il tifo per Dorothy alle prese con la temibile strega dell’ovest nell’avventura tratta da Il Mago di Oz. Il ciclo si conclude il 3 Giugno con le gesta che condurranno al trono Re Artù ne La spada nella Roccia.

L’iniziativa è rivolta a bambini dai cinque agli undici anni. Le attività avranno inizio alle ore 15. 30 e si concluderanno con una merenda. Se potete, non perdete l’opportunità di portare i bambini e fateci sapere com’è andata! Attenzione perchè prenotare è obbligatorio! Potete farlo scrivendo all’indirizzo [email protected].

Buon divertimento!

Photo credit | Thinkstock

 

 

 

1 commento su “MAGIrocCa, tornano le domeniche magiche al Castello di Fontanellato”

Lascia un commento