Riapre il Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello

Spread the love

Torna la primavera e tornano anche tante iniziative carine per i più piccoli, che hanno bisogno di passare del tempo all’aria aperta e di socializzare con i loro compagni. Per questo motivo, segnaliamo la riapertura de il Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello (in provincia di Piacenza). È stato definito il primo parco emotivo d’Italia.

È uno spazio molto particolare, perché prima di tutto è sicuro. Sembra una sciocchezza, ma mamma e papà hanno bisogno di sapere che il loro cucciolo possa giocare senza pericoli e poi perché è un luogo di fantasia, dove il bimbo può vivere avventure meravigliose, conoscere altri bambini, imparare a credere nei suoi sogni e superare le sue paure.

Il Parco delle Fiabe si trova all’interno di un bosco. Qui i bambini devono indossare cappa e spada e, accompagnati da una guida molto originale, il famoso Cavaliere Bianco, possono vivere la magia del Medioevo: ci sono i rifugi segreti tra le piante, dove è possibile scampare ai pericoli, ma anche nascondersi da orchi e streghe. Ovviamente non sono soli con le loro paure, ma ci sono anche tantissimi amici pronti ad aiutarli, oltre al Cavaliere.

Possono, infatti, incontrare fate, folletti, druidi, elfi e tanti altri. Che ne pensate, care mamme? Non è un buon modo per passare un pomeriggio diverso da solito? Il Parco delle Fiabe è aperto fino al 18 novembre, tutte le domeniche e nei festivi, mentre durante la settimana è solo su prenotazione.  Chiediamo poi un aiuto a tutte voi mamme. Raggiungerci in ogni angolo d’Italia è complicato. Aiutateci però a segnalare altre iniziative carine come queste. Lasciate un vostro commento alla fine dell’articolo o magari un’indicazione sulla pagina di Facebook.

Siamo convinti che i consigli da mamma a mamma siano molto importanti, perché sono veri e spontanei. Inoltre, in vista della bella stagione è anche carino provare delle nuove esperienze con i bimbi.

Photo Credits| ThinkStock

1 commento su “Riapre il Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello”

  1. io ci sono state al primo anno d’asilo della mia Giuly, si è divertita molto e abbiamo passato una giornata meravigliosa….sarebbe sicuramente da rifare e gli animatori sono bravissimi!!

    Rispondi

Lascia un commento