Libri per bambini, Frank Lampard ne scriverà una serie

Spread the love

libri bambini Frank Lampard scriverà serie

Nell’epoca di internet sarebbe bene abituare i bambini ad una buona lettura, farli familiarizzare con i libri, leggere loro delle storie in qualunque momento vogliano per farli appassionare ad un mondo che permetta loro di sviluppare curiosità ed intelligenza. A questo proposito è di questi giorni la notizia che una nuova serie di libri per bambini dai 5 anni in su sarà scritta da Frank Lampard. Famoso giocatore del Chelsea questa volta non fa parlare di sè per motivi calcistici però.

Appena firmato un contratto con la casa editrice Little Brown per la pubblicazione di una collana di libri per i più piccoli dal titolo (che la dice tutta) Frankie’s Magic Football. L’idea, come afferma lo stesso calciatore, gli è venuta in mente a partire dalla vita quotidiana, ovvero dal rapporto con i figli e dal fatto di leggere loro le favole. Lettura e sport sono per Lampard due capisaldi della propria educazione ed ha voluto così coniugarli in una serie di storie pensate per i ragazzini. Lo spunto per scriverle, neanche a dirlo, proviene dai suoi compagni di squadra che lo hanno ispirato in campo e non solo.

La serie di libri verrà sponsorizzata la prossima estate, quando, a partire da giugno, uscirà il primo volume della collana. Il giocatore, al quale scadrà il contratto con il Chelsea a fine stagione, si dice onorato di questa possibilità offerta dalla casa editrice Little Brown la quale gli ha permesso di poter scrivere le proprie storie per bambini con l’intento di trasmettere loro l’amore per lo sport ed allo stesso tempo per la lettura grazie a dei semplici personaggi come il proprio cane o i propri amici. Piccola curiosità che costituisce un buon auspicio per il calciatore/scrittore: nella stipula del contratto Lampard è stato assistitito dagli stessi agenti che hanno rappresentato anche J.K. Rowling, autrice di Harry Potter.

[Fonte]

Photo credit | Thinkstock

1 commento su “Libri per bambini, Frank Lampard ne scriverà una serie”

Lascia un commento