Lavoretti di Primavera per bambini, tre idee

Spread the love

Con l’arrivo della primavera torna anche la fantasia di realizzare dei lavoretti in tema con il risveglio della natura utilizzando pochi, semplici oggetti. E visto che tra poco è anche Pasqua alcuni lavoretti possono essere adattati anche all’occasione.

bambina-primavera, lavoretti

Proponiamo tre lavoretti facili facili da realizzare, i fiori con le impronte delle mani (adatti anche ai più piccoli), i biglietti d’auguri con pirottini (adatti in ogni occasione) e i festoni di cuoricini perfetti per tutte le età. 

Fiori con le impronte delle mani

Le impronte delle mani sono sempre una risorsa per realizzare un lavoretto veloce e divertente. Vediamo come creare dei fiori con le impronte delle mani. Procuratevi un cartoncino grande: immergete la mano nel colore (lavabile) e rilasciate l’impronta della mano in verticale sul foglio.

Biglietti d’auguri con i pirottini

Vediamo come realizzare dei semplicissimi biglietti d’auguri per la primavera la Pasqua o anche per una festa di compleanno. Ritagliate un cartoncino che dovrete dividere a metà. Fissate al centro del biglietto un pirottino colorato per muffin e poi ritagliatene un altro da mettervi sopra (dovrà essere di dimensione minore). Fissate i pirottini con la colla e aggiungete una perlina al centro.

 TRE POESIE DI PRIMAVERA

Cuoricini di carta con giornale

Come riciclare i fogli di vecchie riviste e vecchi giornali? Non c’è modo migliore che utilizzarli per creare delle ghirlande di cuore. Ritagliate dei cuoricini dai giornali alternandoli al cartoncino colorato. Sistemateli l’uno accanto all’altro e poi attaccateli con dello scotch per formare la vostra ghirlanda. Se intendete aiutare i bambini a realizzare le ghirlande di cuoricini potrete attaccare un cuore all’altro utilizzando la macchina da cucire.

photo credits | thinkstock

Lascia un commento