Humana solari, per proteggere la pelle dei bambini in tutta tranquillità

Spread the love

humana solari protezione pelle bambini

Finalmente il caldo sta arrivando sul nostro Paese e con le belle giornate anche la voglia di tanto mare e sole! Bene, ma per goderci in piena tranquillità queste giornate non dimentichiamo di proteggere al meglio la pelle dei più piccoli così morbida e sensibile.

Il sole infatti è importante per la salute dei bambini poiché favorisce la calcificazione delle ossa, attiva la vitamina D, rafforza il sistema immunitario ma, se l’esposizione di poche ore alla settimana è considerata positiva, l’esposizione prolungata che si verifica durante le vacanze estive può essere molto nociva se non affrontata con cautela e nel rispetto di alcune semplici regole.

La pelle dei bambini è delicata e sensibile e soprattutto soggetta ad una facile disidratazione quindi va aiutata e protetta con una buona protezione solare e un’esposizione oculata e attenta: la prevenzione durante l’infanzie e l’adolescenza infatti, è l’unica arma contro i tumori della pelle nell’età adulta.

In generale le regole da seguire sono poche e semplici e valgono sia per il mare che per la montagna, dove i raggi del sole sono ancora meno filtrati. Evitate di esporli al sole nelle ore più calde della giornata e cioè dalle 11,00 alle 16,00 e, qualora non fosse possibile, mettete maglietta di cotone; procedete con un’esposizione graduale iniziando con 5 minuti al giorno e poi aumentare di pochi minuti ogni volta; usare sempre un cappellino per proteggere viso, nuca e orecchie; attenzione alle giornate nuvolose perché i raggi filtrano anche attraverso le nuvole; spalmate più volte al giorno la crema al vostro bambino e sceglietene una resistente all’acqua.

Per quanto riguarda i bambini di età inferiore ai 6 mesi, evitate il contatto diretto con il sole e scegliete solo le prime ore del mattino e il tardo pomeriggio. Nel caso in cui la pelle del bambino apparisse arrossata o avesse dei fastidi come bruciore, toglietelo immediatamente dal sole ed evitate per alcuni giorni l’esposizione diretta, alleviate quindi il fastidio con una crema lenitiva.

Le creme tra cui scegliere sono molte, ma tra le migliori c’è la linea di prodotti Humana baby pre e post esposizione. Humana Italia infatti collabora da sempre con pediatri, neonatologi e nutrizionisti per cercare soluzioni innovative a all’avanguardia e tutti i suoi prodotti sono testati in laboratori di analisi indipendenti e in Istituti Universitari italiani ed europei.

solari Humana baby possono essere utilizzati fin dai primi giorni di vita dei bambini e questo perché hanno un alto indice di protezione ai raggi UVA e UVB, contengono un complesso antiossidante anti-radicali liberi.

Per quanto riguarda i solari è possibile scegliere tra:

  • Humana baby crema solare 50+. Crema solare fluida con protezione ultra.
  • Humana baby crema solare 25.  Crema solare fluida con protezione elevata. Senza profumo.

Inoltre c’è la linea dopo sole, molto importante poiché la pelle dopo l’esposizione ha bisogno di una buona idratazione e di essere rigenerata dopo lo stress a cui è stata sottoposta.  I prodotti Humana baby doposole sono dedicati proprio alla delicata pelle dei bambini che ancora di più hanno bisogno di sostanze emollienti e lenitive.

Humana baby doposole inoltre utilizza una formula unica a base di Trealix® un potente idratante di origine naturale estratto da un micete dell’albero di cocco che ha una efficacia prolungata nel tempo.

E’ possibile scegliere tra “Humana baby crema doposole corpo“, una crema fluida idratante e con un piacevole profumo che si assorbe velocemente e idrata profondamente la pelle del bambino e “Humana baby crema doposole viso” pensata proprio per la pelle del viso ancora più delicata e sensibile.

Lascia un commento