Si può ricorrere alla chirurgia plastica in gravidanza?

Spread the love

Chirurgia estetica gravidanza

Essere belle in gravidanza. È questo il desiderio di tante donne, che si guardano allo specchio con senso critico. Un tempo si diceva che durante la gestazione ogni mamma ha un fascino tutto suo, è più luminosa. Che sia vero oppure no, i trattamenti estetici restano al primo posto tra i desideri delle signore per sentirsi meglio con il loro corpo. Ma si può ricorrere alla chirurgia plastica durante i nove mesi?

Perché mai ci poniamo questa domanda? Ovviamente ci agganciamo a una polemica che ha tenuto banco in queste settimane. Belen Rodriguez, in attesa del suo primo figlio, sembrerebbe aver ritoccato le labbra sollevando l’indignazione dei fan. Onestamente non sappiamo quanto sia vero, perché la showgirl ha pubblicato sul suo profilo di Facebook una foto a 8 anni e le labbra sembrano essere le stesse (definite e ben pronunciate).

Con questa premessa però ricordiamo che è meglio evitare ogni tipo di intervento estetico, perché può risultare dannoso e  per la donna e per il bimbo che cresce dentro di lei. È però vero che in questa fase della vita  le signore sono psicologicamente più fragili e hanno bisogno di sentirsi belle. Esistono quindi dei trattamenti consentiti, con cui non si corrono pericoli. Ne parla il dottor Alberto Capone, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva a Milano.

È possibile effettuare trattamenti estetici meno invasivi, come ad esempio microiniezioni di acido ialuronico, mesolifting e microdermolift, anche se il viso di una donna incinta risulta generalmente piò tonico e luminoso a causa degli ormoni in circolo.

Mi raccomando però. Se scegliete questa strada dovete essere seguite da un esperto (un medico non un estetista) e soprattutto evitare di imitare qualche star della tv. Chi? Una per tutte è la celebre ereditiera americana Kim Kardashan che, giunta al 5 mese di gravidanza, ha sperimentato Blood Facial o ‘Lifting del vampiro’. Si tratta di un prelievo di sangue (dai 10 e 30 ml) che deve poi essere filtrato da una macchina per rimuovere le piastrine e iniettato nuovamente nel corpo. Per vederne i risultati ci vogliono un paio di mesi e dovrebbe regalare un tono maggiore alla pelle.

 

 

Photo Credit | ThinkStock

Lascia un commento