Cartelle della tombola di Tuttomamma, scaricatele gratis

Spread the love

cartelle tombola tuttomamma

I negozi vendono già le decorazioni natalizie. Nella mia zona sono aperti i mercatini e le giostre di Natale e molti negozi hanno già addobbato ed esposto l’albero. Vi sembra, come dire, che sia un po’ presto? No, vero? Ci lamentiamo ma sappiamo bene che la parte più bella di queste feste sono proprio l’attesa e l’atmosfera.

Allora sarete più che contente di sapere che abbiamo preparato per voi lettrici una sorpresa per giocare con i vostri piccoli: le cartelle della tombola con i colori di Tutto Mamma. Le potete scaricare gratis, stampare e passare delle belle serate in famiglia. Con qualche accortezza.

Se avete bambini molto piccoli o che hanno l’abitudine di mettere tutto in bocca, allora non usate i classici fagioli (per quanto darebbero un’atmosfera davvero piacevole) o delle piccole pedine di plastica.

Potreste invece a realizzare pedine con il didò fatto in casa o con la pasta di sale. Attività divertente, che vi consentirà di passare altri pomeriggi coinvolgendo bambini e ragazzi (potranno scegliere forme e colori).

In alternativa dei veri e propri maccheroncini potrebbero andare bene. Se invece i vostri cuccioli sono proprio piccoli, allora non ci sono stratagemmi che tengano: dovrete tenerli lontani dalle cartelle.

Non dimenticate che se in casa avete bimbi grandicelli, forse questo Natale sarà il momento di promuoverli: non dovranno più starsene buoni buoni con le loro cartelline, ma potranno mettersi loro a capotavola ad estrarre i numeri (lasciandone prendere qualcuno a cuginetti e fratelli/sorelle più piccoli). Potreste rendere l’evento ufficiale, incoronandoli con un bel cappello da Babbo Natale.

Se invece avete dalla vostra un bel pancione e ancora nessun pargoletto che gira in modalità devastazione appartamento (come la mia), allora approfittatene e reclamate il ruolo tutto per voi. Non mi resta che augurarvi buon divertimento! Clicca qui per scaricare le cartelle della tombola

 

Lascia un commento