Ponte del 2 Giugno 2016 con i bambini: dove andare?

Spread the love

Una nuova allettante occasione per potersi decicare qualche giorno di relax, una sorta di anticipo delle vacanze estive che si avvicinano, è il ponte del 2 giugno 2016. La festa della Repubblica cade di giovedì regalando la possibilità di concedersi un fine settimana lungo con i bambini. Cosa fare, dove andare? Numerose, come al solito, solo le possbili soluzioni.

 

A seconda delle abitudini, delle preferenze o semplicemente dei desideri del momento si potrà optare per qualche giorno al mare in una delle località più vicine al luogo di residenza, magari distanti non più di un paio di ore di automobile per non stressare se stessi ed i propri figli più del necessario. Ottime, a questo proposito, si rivelano essere le SPA presenti in tutte le regioni italiane che uniscono benessere e tranquillità per gli adulti ma assicurano divertimento ed attenzione ai più piccoli.

Altra idea è la visita ad una citta d’arte, magari quella che vi ripromettete di fare vedere da tempo ai vostri figli. Immergersi tra le vie di un luogo sconosciuto regala sempre splendide sensazioni oltre ad arricchire il patrimoonio culturale dei piccoli viaggiatori. Anche la montagna ha il suo fascino: chi voglia immergersi in un ambiente fresco e sereno potrà optare per un parco naturale, all’interno del quale entrare in contatto con fauna e flora. Da non sottovalutare i Familien hotels dell’Alto Adige/Südtirol.

Grazie alla lunghezza del ponte ci si può organizzare al meglio per trascorrere almeno 3-4 giorni insieme alla propria famiglia e lontano dagli impegni quotidiani. Non dimentichiamo, ancora, le diverse attività proposte da grandi e piccole città come escursioni o giri in bicicletta che permettono di fare qualcosa di diverso dal solito e di socializzare facendo nuove conoscenze. Una buona idea è, infine, una visita al museo: scegliete quello più vicino e adatto ai bambini e trascorrerete delle ore piacevoli scandite dallo stupore dei vostri figli. Infine quì qualche consiglio sul bagaglio dei bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento