Torna Chondrovita, l’alleato contro le smagliature in gravidanza

Spread the love

Collagene idrolizzato a basso peso molecolare, come quello dell’integratore Chondrovita – a grande richiesta, di ritorno in produzione: assieme all’acido ialuronico, è questo il segreto per la buona salute della nostra pelle che dovrà sia reggere per due, sia poter tornare come prima.

Si tratta di aiutare la pelle a rimanere elastica e luminosa. E siccome, una volta formate, le smagliature difficilmente vanno via, si tratta di farlo subito: anche in questo caso, prevenire è meglio.

Chondrovita

I pregi del Chondrovita

Nel nostro articolo precedente abbiamo parlato di come funziona il collagene idrolizzato, a cosa serve, e anche di come (in generale) individuare il giusto “integratore da bere”. Ora andiamo a vedere più da vicino le virtù di uno dei migliori prodotti disponibili:

  1. La sicurezza, data dal fatto che Chondrovita si basa su un collagene idrolizzato di origine animale accuratamente filtrato e purificato.
  2. L’assenza di latticini, glutine, zuccheri, grassi e colesterolo – elemento che rende Chondrovita compatibile con la celiachia, il diabete e le cardiopatie ma anche con le intolleranze e le allergie a queste sostanze.
  3. L’altissima biodisponibilità – cioè la facilità con la quale questo collagene idrolizzato viene assorbito e assimilato dall’organismo, grazie alle stringhe di peptidi abbastanza piccole da superare la barriera gastrica e arrivare inalterate a destinazione.
  4. La quantità perfetta, cioè 10 grammi di collagene in ogni bustina di Chondrovita, per rendere efficace la proteina-colla così assunta.
  5. Le poche controindicazioni, sempre però da verificare con il proprio medico.

Come assumere Chondrovita

Ogni scatola contiene 30 bustine monodose, pensate per il trattamento di un mese ma, per favorire l’accumulo di collagene, è consigliata l’assunzione per tre mesi consecutivi. Con una quantità minore, si rischia di non ottenere un beneficio significativo mentre, con questo dosaggio, l’assimilazione è più probabile. Anche perché, oltre alla pelle, parliamo di ossa, articolazioni, cartilagini, tendini e legamenti – cioè, del nostro intero corpo che deve sostenere il peso che cresce. 

A ogni modo, i peptidi assunti sciogliendo i 10 grammi in un bicchiere d’acqua si accumulano nei tessuti ossei e cartilaginei poche ore dopo l’assunzione. E sono ancora più efficaci se accompagnati dalle vitamine antiossidanti ACE i tre potenti alleati nella sintesi e nel mantenimento del collagene nel nostro organismo, che possiamo facilmente integrare nella nostra dieta con attenzione alle quantità e agli equilibri.

Infine, e anche se Chondrovita ha poche controindicazioni, meglio verificare la compatibilità di quello che assumiamo con la nostra specifica situazione e la durata ottimale dell’assunzione. Infine, meglio non rendere vani i nostri sforzi esagerando con cibi o stili di vita che accelerano la diminuzione del collagene nel nostro corpo: sale, carni lavorate, zuccheri raffinati, bevande energizzanti, fritti, cibi piccanti, alcool, caffè, sigarette e Sole senza protezione. 

Lascia un commento