Ricetta medaglioni filanti a forma di drago

Spread the love

Far mangiare la verdura ai bambini non è certo cosa facile: si sa che i bambini tendono a detestare frutta e verdura, ma è anche vero che esistono delle ricette creative che si prestano benissimo a “ingannare” visivamente i bimbi e invitarli a mangiare anche cibi che in altre situazioni non gradirebbero troppo.

medaglioni di drago filanti, cibo, alimentazione bambino

Oggi proponiamo la ricetta dei medaglioni filanti a forma di drago: si preparano con il macinato di petto di pollo, gli spinaci e il formaggio fuso. E sono un bel piatto completo. Il segreto consiste non solo nell’utilizzare ingredienti genuini, ma anche di assemblare nel modo giusto il piatto creando il volto di un drago (verde per via degli spinaci) con tanto di occhi e lingua. 

Preparate gli spinaci: lavateli e cuoceteli in acqua abbondante. Una volta che la cottura sarà terminata dovrete strizzarli con cura e poi asciugarli del tutto con la carta assorbente. Frullate la verdura fino a quando non avrete ottenuto una crema bella asciutta. In alternativa potrete anche utilizzare dei cubetti di spinaci da scongelare nel microonde.

RICETTE SALATE DI CARNEVALE PER BAMBINI

Sistemate all’interno di un recipiente il macinato di pollo, la crema di spinaci, un uovo sbattuto e poi il parmigiano. Amalgamate tutto e poi stendete il composto ottenuto sulla carta forno e copritelo con un altro strato di carta forno e stendetelo con un matterello fino a quando non avrete ottenuto una sfoglia alta circa mezzo centimetro.

 

Ritagliate dei medaglioni rotondi utilizzando un coppapasta o in alternativa un semplice bicchiere. Sistemare su ogni medaglione un pezzetto di sottiletta e poi ricoprite con un secondo medaglione della stessa dimensione. Sistemate all’interno di una teglia da forno i vostri medaglioni e aggiungete un filo di olio e poi lasciate cuocere a 180° per circa 25 minuti. Servite i vostri medaglioni e creare degli occhietti con dei pezzetto di sottiletta rotondi e una lingua lunga e servite i medaglioni di drago ai vostri bambini.

Lascia un commento