Festa dei nonni, regali fai da te

Spread the love

Figure indispensabili nella vita di ogni bambino, i nonni rappresentano uno dei capi saldi della loro esistenza. Il 2 ottobre, come da tradizione da qualche anno a questa parte, arriverà l’occasione per festeggiarli. La festa dei nonni è in arrivo, quindi: cosa poter regalare loro per dimostrare quanto i bambini li adorino? Ecco alcuni regali che i piccoli potranno fare con le loro mani, con il vostro aiuto ovviamente, per rendere indimenticabile tale giorno.

Festa dei nonni, regali fai da te

Iniziamo dai classici, ma mai banali (specie adesso che scrivere senza l’ausilio di una tastiera è diventato sempre meno comune), biglietti di auguri: non ci vuole poi molto a realizzarne uno ed i bambini sono bravissimi in questo. Muniteli di cartoncino, che avrete piegato allo scopo, di colori e penne, e lasciateli liberi. Una volta effettutata tale operazione potranno personalizzarlo con l’applicazione di bottoni, stickers, nastrini ed altri materiali comuni.

Passiamo ad una tazza. Acquistatene una bianca e dei colori appositi per poterci scrivere sopra. I piccoli potranno personalizzarla disegnando loro con propri nonni, mano per la mano, o scrivendo i loro nomi o qualsiasi altra immagine venga loro in mente.

Altro possibile regalo è una cornice nella quale racchiudere la sagoma delle proprie manine intinte nella vernice: i nonni potranno, così, appenderla in casa ed avere sempre a vista un ricordo dei propri nipotini.

Ma le idee non finiscono quì: che ne dite di realizzare un calendario home made con le foto dei piccoli? Potrete scegliere di crearne uno grande con una sola foto e tutti i mesi insieme, o uno più piccolo ma con 12 fogli ed altrettante foto, a seconda della vostra dimestichezza con il pc ed internet. I bimbi potranno scegliere abbigliamento e location.

Da non sottovalutare, infine, i regali gastronomici: un vassoio pieno di biscotti fatti e decorati in collaborazione con i nipotini sarà più che gradito.

Leggete anche Festa dei nonni 2015, il decalogo del pediatra e Festa dei nonni, lavoretti per bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento