Una pelle curata è una pelle sana: scopri come rinforzarla

di pask Commenta

Il primo passo da compiere per mostrare una pelle sana dall’aspetto sano e bello è prendersene cura quotidianamente. La costanza paga. Detersione, pulizia profonda, idratazione e nutrimento sono indispensabili ogni giorno per garantire nel tempo la massima bellezza del viso.La pelle racconta le proprie abitudini di vita, manifesta i sintomi di stress e stanchezza ed è la cartina tornasole per leggere dall’aspetto esterno lo stato generale di una persona.

pelle sana
pelle sana

Una pelle stanca, stressata e provata apparirà spenta e ingrigita, gli occhi saranno segnati e si manifesteranno in modo evidente segni di espressione e piccole rughe. Per assicurarsi di avere una pelle sempre al meglio, è bene trattarla con la cura e l’attenzione che richiede, adottando le giuste misure quotidiane per renderla il più possibile luminosa e fresca.

Come prendersi cura della pelle

Tanti sono i fattori esterni che possono contribuire a far apparire la pelle più stanca e provata di quanto effettivamente non sia. È necessario adottare allora le migliori strategie di intervento per arginare questo problema aiutando la pelle a mostrare il suo aspetto migliore, mantenendola giovane, levigata, elastica e nutrita più a lungo.

La giusta idratazione è senza dubbio l’arma vincente. Una pelle che riesce a trattenere umidità, infatti, sarà meno soggetta a seccarsi, raggrinzirsi e a perdere di morbidezza.

Finché la pelle sarà idratata restituirà un aspetto compatto, sodo e sano. Questo è un aspetto di fondamentale importanza per assicurare il quale è bene sia scegliere i trattamenti migliori in base alle proprie esigenze specifiche, sia garantire idratazione dall’interno del proprio organismo, bevendo in abbondanza e scegliendo una dieta varia, equilibrata e ricca di vitamine.

Non si deve dimenticare che andrebbe bevuto almeno un litro e mezzo di acqua al giorno durante l’arco di un’intera giornata. L’idratazione poi, dev’essere garantita anche dall’esterno.

È bene pulire sempre la pelle in profondità, lasciandola libera di respirare e utilizzare settimanalmente uno scrub che elimini le cellule morte aiutando la pelle a ricevere elementi nutrienti e fortificanti. Ogni giorno il viso va pulito con un detergente indicato al proprio tipo di pelle e preparato a ricevere un trattamento mirato a garantire la giusta riserva di idratazione nutrimento.

Il consiglio perfetto

Le creme di ultima generazione, ad effetto rassodante e tonificante, sono studiate con formulazioni straordinarie, volte a un costante miglioramento.

Va scelto un prodotto di uso quotidiano che aiuti la pelle a mantenersi idratata, compatta e rimpolpata dall’interno per assicurare un effetto sano e bello. Il trattamento dovrebbe svolgere un’azione lifting sui tessuti più rilassati e stanchi, aiutando la pelle a mantenersi elastica e giovane.

Vichy propone una crema rassodante viso miracolosa assolutamente da provare. Già dalle prime applicazioni i pori risultano affinati, le line sottili si assottigliano, la grana della pelle appare visibilmente più levigata e uniforme, l’idratazione è profonda, intensa e duratura.