L’importanza di frutta e verdura durante la gravidanza: una protezione contro i malanni invernali

Spread the love

Quella che negli anni Quaranta venne ribattezza Juicing Therapy, al giorno d’oggi si può considerare come uno dei sistemi migliori per mantenersi sempre in forma, indirizzando la propria alimentazione verso un rinnovato equilibrio. Sono numerosi gli studi, infatti, che hanno dimostrato gli influssi benefici sull’organismo derivanti dall’assunzione costante degli estratti di frutta e verdura. Una scelta ottimale non solo per conservare pulito il colon, ma anche garantire un buon apporto di vitamine giornaliero e affrontare con maggiore sicurezza e resistenza un buon numero di malanni. Insomma, un buon sistema per cominciare a prendersi cura del proprio corpo e della propria salute.

Uno dei numerosi vantaggi di bere degli estratti di frutta e verdura è quello relativo alla loro notevole facilità di preparazione. Si possono preparare in casa senza alcun problema, infatti, anche se è necessario ovviamente dotarsi dei relativi attrezzi. Si chiamano estrattori di succo e consentono di estrare dalla frutta e dalla verdura non solamente l’importante e benefico liquido biologico presente al loro interno, ma non perdere nemmeno uno di enzimi o vitamine contenuti al loro interno. Si tratta di strumenti che riescono ad estrarre anche tutte quelle componenti del frutto o della verdura che di solito rimangono attaccate alle fibre o alla polpa.

Philips propone sicuramente alcuni tra i migliori estrattori di succo sul mercato, che non solo lasciano intatte le qualità nutritive di frutta e verdura, ma sono anche estremamente pratici da pulire, grazie alla tecnologia Quick Clean.

Acquistare uno di questi elettrodomestici si può considerare un vero e proprio investimento durante i nove mesi di gravidanza. Infatti, in men che non si dica ci si potrà accorgere di quanto possa essere utile per la dieta non solamente della mamma, ma anche del bambino. Entrambi, infatti, hanno la necessità di garantire al proprio organismo l’apporto sia delle vitamine che dei nutrienti di cui sono ricchi le verdure e i frutti. Inoltre, l’arrivo della stagione invernale e dei classici malanni collegati, rende probabilmente ancora più evidente quanto possa essere utile e comodo avere a diposizione ogni giorno un estrattore di succo pronto all’uso.

Lascia un commento