Costumi da bagno premaman, i modelli più comodi e i brand più famosi

Spread the love

costumi da bagno
I costumi da bagno sono il capo principe dell’estate al mare. Non c’è mamma con il pancione che non abbia iniziato a sfogliare i cataloghi, per vedere i modelli e i prezzi. Se non siete al termine della gestazione e soprattutto se non avete preso troppi chili, il vecchio caro e buon bikini, magari con triangolino e slip regolabili, andrà benissimo. Ricordatevi solo di indossare un bel copricostume per proteggere la pancia dal sole diretto e dal caldo. Come sapete, non è salutare e causa disidratazione.

Se non state più neanche nella vostra biancheria intima, è tempo di comprare un costume da bagno premaman. Quale? Ci sono dei brand low cost, che propongono tante soluzioni utili. Quali sono? Bonprix, Prenatal, Kiabi, Asos Maternity, Decathlon, Sweet Mommy e molti altri. I prezzi sono buoni (a parte Sweet Mommy che è un po’ più caro) e soprattutto hanno prodotti comodi.

Principalmente i modelli per gestanti sono tre: intero, due pezzi e tankini. Allora, il costume intero è sicuramente la scelta migliore se avete bisogno di essere sostenute e contenute. E poi sono comodi se avete deciso di fare un corso di nuoto o di ginnastica in acqua. La caratteristica di questi modelli sono le coulisse in vita, che si arricciano o si tendono in base al volume della pancia. Sono studiati per accompagnare la donna per tutti i nove mesi.

Il bikini ha invece uno slip che si arrotola (non è sempre così, ma spesso). Si porta basso se la pancia è poca, mentre si alza se siete all’ultimo trimestre. Funge un po’ da pancerina e al tempo stesso protegge dal sole. Infine, per le mamme più fashion ci sono i Tankini, che sono l’esatto opposto del bikini. È sempre un due pezzi, ma lo slip è normale, mentre il reggiseno è integrato in un top che copre la pancia. Sembra quasi una canottierina, ma è del medesimo materiale del costume da bagno.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento