Bonus cultura, le richieste fino al 30 giugno

Spread the love

Ultime ore a disposizione per poter richiedere il bonus cultura: la scadenza per il bonus riservato solo ed esclusivamente ai giovani che abbiano compiuto 18 anni nel 2017, è fissata per il 30 giugno. Entro domani sarà necessario registrarsi alla piattaforma informatica www.18App.it per richiedere il bonus previsto di 500 euro. 

bonus-cultura

I ragazzi potranno utilizzare l’incentivo economico per poter poter acquistare cultura, vale a dire libri, biglietti per assistere a spettacoli teatrali o dal vivo, cinema, ma anche per l‘ingresso ai musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche o parchi naturali.

Una volta ottenuto il bonus, sarà possibile poterlo utilizzare entro il 31 dicembre 2018.

Per poter richiedere l’attribuzione è necessario presentare la propria identità digitale (credenziali SPID) rivolgendosi direttamente a uno dei gestori di identità accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Tramite le proprie credenziali sarà possibile potersi registrare alla piattaforma informatica dedicata www.18App.it.

Tutti i ragazzi beneficiari del bonus riceveranno la propria Carta elettronica che potranno utilizzare presso le strutture che sono inserite in un apposito elenco. Sarò il beneficiario stesso a generare i buoni spesa inserendo i propri dati  sulla piattaforma elettronica e nel momento in cui l’esercizio commerciale o il luogo culturale accreditato accetterà il voucher, si ridurrà via via automaticamente il credito disponibile.

Sarà anche possibile annullare in ogni momento il buono non ancora validato per crearne un altro e sempre nel limite dei 500 euro eccezion fatta per i bonus che sono stati generati per musei, monumenti e parchi.

Tramite la ’18app’ è possibile controllare lo stato del bonus verificando l’importo residuo.

Lascia un commento