Angel Sounds: cos’è, prezzo e dove si compra

Spread the love

Angel Sounds cos'è prezzo dove si compra

Avete già sentito parlare di Angel Sounds? Per chi non lo sapesse ancora si tratta di un apparecchio doppler fetale di origine americana, che permette di rilevare il battito del feto ogni qualvolta se ne abbia voglia senza dovere aspettare necessariamente la prossima visita di controllo. Nello specifico Angel Sounds promette di fare ascoltare alla mamma i battiti ed i movimenti del piccolo che porta in grembo, oltre che, dalla 12esima settimana in poi, anche i calcetti ed i suoi singhiozzi.

Costo

Il costo dell’apparecchietto in questione è medio-alto, si aggira intorno ai 60-80 €, anche se è possibile trovarlo ad un prezzo minore tramite altri canali che vedremo di seguito. 

Fa male?

Si tratta di un apparecchio sicuro per quanto riguarda la salute di mamma e bimbo, non è invasivo e permette di concedersi un momento di relax alla ricerca dei suoni prodotti dal feto. Permette inoltre di registrarli per poterli poi riascoltare e fare ascoltare agli altri componenti della famiglia non presenti al momento. Viene alimentato a batterie ed è caratterizzato da peso e dimensioni ridotte. Funziona semplicemente sfruttando la tecnologia Doppler ad ultrasuoni a potenza molto molto bassa.

Dove si compra

E’ possibile acquistare Angel Sounds sia in farmacia che presso le farmasanitarie. E’ altresì possibile reperirlo sul web tramite acquisto on line che in molti casi permette anche di risparmiare. Molte mamme, ad esempio, hanno acquistato Angel Sounds attraverso Ebay.

Istruzioni

Come si usa? Operazioni preliminari per un utilizzo più efficace consistono nell’ingerire qualcosa di dolce e nel mantenere la vescica piena durante l’ascolto. Prima di posizionare l’apparecchio sarà utile cospargere la zona interessata con l’apposito gel o anche della semplice acqua, quindi spostarlo lentamente in modo da riuscire a captare i movimenti ed il battito in maniera definita.

In conclusione l’apparecchietto vi farà sentire il battito del piccolo ma non pensate che lo riproduca con la stessa nitidezza e lo stesso volume delle apparecchiature mediche, non c’è proprio confronto. Si ricorda che Angel Sounds è pensato per l’utilizzo casalingo e che in nessun modo può sostituire le visite mediche.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento