Mamme e lavoro, on line ci sono i webinar di Nesquik

Spread the love

mamme lavoro webinar nesquik

Mamme e lavoro, un tema che abbiamo affrontato più volte mettendo in luce di volta in volta le difficoltà, i problemi ma anche la soddisfazione di riuscire a conciliare due esigenze tanto importanti per le donne di oggi: la cura della propria famiglia e la realizzazione professionale.

C’è una bella iniziativa sul web, dedicata proprio alle mamme che lavorano, e nata dalla collaborazione tra le Nestlè, e più precisamente dalla social community della Nesquik  (che ha l’obiettivo di promuovere il dialogo tra genitori e figli anche con l’aiuto delle nuove tecnologie) insieme all’agenzia di comunicazione Now Available e al network Working Mothers Italy (associazione creata nel 2009 a sostegno delle mamme lavoratrici).

Collegandosi al canale Youtube di Nesquik  è infatti possibile accedere gratuitamente a quattro tutorial, o webinar (ovvero seminari online, dai termini web e seminar), della durata di 75 minuti ciascuno, dedicati proprio al tema “Mamme e lavoro”: si tratta di un percorso formativo che si è svolto in diretta durante il mese di giugno e che ora è possibile vedere integralmente.

Gli argomenti sono stati scelti a seguito di un sondaggio svolto tra oltre 250 mamme attive in rete, a cui era stato chiesto un parere su quali fossero gli argomenti più interessanti di approfondire per le mamme lavoratrici.

Questi sono i titoli dei quattro seminari on line, tenuti da Antonia Colasanti (psicoterapeuta e responsabile operativa di WMI) e Flaminia Fazi (Responsabile Coaching WMI):

  • Webinar 1. “Mamme imprenditrici per stare vicino ai propri figli: come trasformare un’idea in un’impresa”
  • Webinar 2. “Gestire ansia e stress tra famiglia e lavoro: la nuova sfida per le mamme”
  • Webinar 3. “Migliorare la gestione del tempo: trucchi e consigli per gestire le attività personali, familiari e lavorative”
  • Webinar 4. “Aiutare i bambini ad imparare: come insegnare tramite il gioco”

I temi trattati sono davvero interessanti, e i video sono ricchi di contenuti multimediali e link interattivi: avete avuto modo di vederli? Che ne pensate?

 

2 commenti su “Mamme e lavoro, on line ci sono i webinar di Nesquik”

  1. Ciao, volete veramente risparmiare sulla spesa?
    Vi consiglio di visitare http://www.risparmiosuper.it, qui, potrete compilare la vostra lista della spesa e grazie al servizio di geo-localizzazione, il sito vi suggerirà il supermercato vicino casa con le offerte più conveniti!
    Io lo trovo un servizio utilissimo!

    Rispondi

Lascia un commento