4 colazioni sane e veloci per i bambini

Spread the love

Ora che nido, asilo e scuola sono o stanno comunque per iniziare, un aspetto fondamentale della giornata è quello relativo alla colazione. Pasto importantissimo che non deve essere ne saltato ne trascurato e che serve ai bambini, così come agli adulti, per iniziare la giornata con tutte le energie di cui abbiano bisogno e per mantenerle poi lungo il corso della stessa. A questo proposito vi illustriamo di seguito 4 colazioni sane e veloci per i bambini in modo che, anche se in ritardo, possiate comunque servire loro una serie di pietanze salutari ma golose.

1  – Latte con i cereali

Una delle colazioni più apprezzate dai bambini. In commercio esistono diverse tipologie di cereali, da quelle più semplici, di soli cornflakes a quelle più golose, con i cereali al miele, al cioccolato, il riso soffiato o ancora ripieni. La maggior parte di esse sono pensate per fornire ai bambini tutti i nutrienti di cui abbiano bisogno. Alcune tipologie vengono addirittura arricchite con calcio e ferro. A voi la scelta.

4 colazioni sane e veloci per i bambini

2 – Yogurt con fette biscottate e marmellata

L’abbinamento tra le fette biscottate e la marmellata è da sempre il re delle colazioni italiane, e non solo. Il bello di una colazione di questo tipo sta nel fatto che la si possa variare all’infinito scegliendo ogni volta un gusto di frutta diverso. In quanto allo yogurt meglio quello intero, che risulta più dolce e più gradevole al palato dei piccoli di casa.

4 colazioni sane e veloci per i bambini

 

3 – Latte e biscotti

Non ha bisogno di presentazioni: è la colazione forse più diffusa, che ha accompagnato e continua ad accompagnare intere generazioni di bambini. In quanto ai biscotti in commercio esistono una miriade di varietà: da quelli secchi a quelli al cioccolato, da quelli ripieni a quelli da inzuppo. Ancora meglio se fatti in casa da voi.

4 colazioni sane e veloci per i bambini

 

4 – Frutta, yogurt e barrette

Una colazione sana si ottiene anche servendo della frutta fresca ed accompagnandola con dello yogurt o del latte e con le barrette di muesli che oltre che al mattino possono essere portate anche a scuola, per un break salutare.

4 colazioni sane e veloci per i bambini

 

 

 

 

Lascia un commento