I racconti del parto, la storia di Stefy

papà che guarda neonato

Finalmente mamma…ce l’ho fatta anch’io! Ho rovinato il periodo più bella che una donna potesse avere (la gravidanza) per pensare e ripensare alle cose brutte e poi….. un parto fantastico! Quanto tempo sprecato a piangere inutilmente!

Ho partorito 4 settimane fa… il 16 gennaio: ho messo al mondo il piccolo Karol e devo dire anche grazie a tanto aiuto del suo papino che è stato tutto il tempo accanto a me nei 9 mesi e in ospedale!

Tutto è iniziato alle 23:30. Sono andata a dormire e alle ore 00:00 sento come un tonfo nella pancia: dico “Ahhh!” ( in realtà non era dolore, ma è stato piuttosto istintivo) e vado a fare la pipì! Avevo i miei dubbi se avevo rotto le acque!

Me ne ritorno a letto, e quella “pipì” continuava. Racconto a mio marito quello che era successo: in un battibaleno lui si fa la doccia e mi dice di andare in ospedale! Io gli continuavo a ripetere di aspettare… volevo essere sicura, ma da lì questa “pipì” non si fermava più!

Allora corri… doccia, prendiamo le borse e viaaaa… arriviamo in ospedale e si procede con visita e monitoraggio: niente perdite all’esplorazione! Il ginecologo mi fa ” Sicura che non hai fatto solo pipì su?” e io “Pipì per mezz’ora di fila?”… ihihihih.

Mi danno la stanza e da quel momento via ai dolori (era l’1:30)… durante la notte vado a fare un po’ di visitine in sala parto perchè volevo fare l’epidurale, ma nessuno voleva visitarmi perchè è un po’ pericoloso una volta rotte le acque (almeno così mi hanno detto!).

Ore 9:00 ancora dolori: mi faccio visitare…. ancora 2 cm??? Io che sopporto così bene il dolore, quel momento proprio non ce la facevo più all’idea di arrivare a 10 cm!

Arriva al volo l’anestesista e si procede con l’epidurale e da lì… che gioiaaaa! la mia salvezza… era come aver visto la Madonna! Ho continuato il travaglio che non sentivo nemmeno le contrazioni, ridevamo, chiaccheravamo, e mio marito era lì a guardare il monitor e a dirmi quando dovevo spingere!

Alle ore 11:30 visitina: 5 cm! Mi fanno sedere per cercar di fare pipì dato che non la facevo dalla notte e dico loro che mi sento che nasce sul water… mi fanno un’altra visitina e… pronti per spingereeee: wow che fortuna!

Alle ore 14:28 nasce il mio amore!

Lascia un commento