Finalmente mamma…ce l’ho fatta anch’io! Ho rovinato il periodo più bella che una donna potesse avere (la gravidanza) per pensare e ripensare alle cose brutte e poi….. un parto fantastico! Quanto tempo sprecato a piangere inutilmente!
Ho partorito 4 settimane fa… il 16 gennaio: ho messo al mondo il piccolo Karol e devo dire anche grazie a tanto aiuto del suo papino che è stato tutto il tempo accanto a me nei 9 mesi e in ospedale!
Tutto è iniziato alle 23:30. Sono andata a dormire e alle ore 00:00 sento come un tonfo nella pancia: dico “Ahhh!” ( in realtà non era dolore, ma è stato piuttosto istintivo) e vado a fare la pipì! Avevo i miei dubbi se avevo rotto le acque!
Me ne ritorno a letto, e quella “pipì” continuava. Racconto a mio marito quello che era successo: in un battibaleno lui si fa la doccia e mi dice di andare in ospedale! Io gli continuavo a ripetere di aspettare… volevo essere sicura, ma da lì questa “pipì” non si fermava più!
Allora corri… doccia, prendiamo le borse e viaaaa… arriviamo in ospedale e si procede con visita e monitoraggio: niente perdite all’esplorazione! Il ginecologo mi fa ” Sicura che non hai fatto solo pipì su?” e io “Pipì per mezz’ora di fila?”… ihihihih.
Mi danno la stanza e da quel momento via ai dolori (era l’1:30)… durante la notte vado a fare un po’ di visitine in sala parto perchè volevo fare l’epidurale, ma nessuno voleva visitarmi perchè è un po’ pericoloso una volta rotte le acque (almeno così mi hanno detto!).
Ore 9:00 ancora dolori: mi faccio visitare…. ancora 2 cm??? Io che sopporto così bene il dolore, quel momento proprio non ce la facevo più all’idea di arrivare a 10 cm!
Arriva al volo l’anestesista e si procede con l’epidurale e da lì… che gioiaaaa! la mia salvezza… era come aver visto la Madonna! Ho continuato il travaglio che non sentivo nemmeno le contrazioni, ridevamo, chiaccheravamo, e mio marito era lì a guardare il monitor e a dirmi quando dovevo spingere!
Alle ore 11:30 visitina: 5 cm! Mi fanno sedere per cercar di fare pipì dato che non la facevo dalla notte e dico loro che mi sento che nasce sul water… mi fanno un’altra visitina e… pronti per spingereeee: wow che fortuna!
Alle ore 14:28 nasce il mio amore!