Lavoretti per bambini con la pasta fimo

Spread the love

Le vacanze di natale si avvicinano e per molte mamme si pone il “problema” di intrattenere i bambini in casa. In questi casi è sempre piacevole proporre loro qualche lavoretto da realizzare con la pasta al sale o il didò. Se i vostri figli però sono un po’ più grandicelli, diciamo intorno ai 5-6 anni, esiste un’alternativa per loro maggiormente allettante: la pasta fimo.

La pasta fimo, è una pasta modellabile termoindurente, che si scalda cioè con il calore, perfetta per realizzare gli oggetti più svariati, ivi inclusi i lavoretti di natale (abeti, stelle, angioletti e così via). Potete acquistarla in panetti colorati o bianca e colorarla in questo caso successivamente con le tempere. Il procedimento per utilizzarla è piuttosto semplice: la pasta fimo va ammorbidita con le mani, quindi, una volta che si sarà scaldata un po’ potete darle la forma che desiderate con le mani o con le formine da biscotti.

Una volta pronte, infornate le formine a 110°C su uno strato di carta da forno per almeno una mezz’ora quindi, una volta che si saranno raffreddate, potete decorarle a vostro piacimento. Attenzione però, la pasta fimo una volta sciutta non può più essere in alcun modo rimodellata.

Lavoretti in pasta fimo, occorrente

Pasta fimo bianca o colorata;

mattarello;

carta da forno;

formine per biscotti;

tempere.

Lascia un commento